Speciale presentazione The Amazing Spider-Man, intervista esclusiva a Beenox

the-amazing-spider-man_thumbTorna tra le nostre mani, o meglio si mostra ai nostri occhi, l’unico e vero uomo ragno, con un titolo che vuole farsi spazio tra gli altri must del genere action e della fumettistica.

Il nuovo titolo pubblicato da Activision ci mette nei panni dello spara-ragnatele per antonomasia, impegnandoci ad affrontare le sue avventure e combattere il crimine nella grande ( mai così rande ) Manhattan.

Sebbene il gioco segua su grandi linee la storia dell’omonimo film, ci troveremo davanti un’intera città corrotta e devastata da piccole gang in crescita e care vecchie conoscenze.

La storia di The Amazing Spider-Man è quindi stata creata per far entrare completamente il giocatore nelle vesti del personaggio, sebbene non impersonificheremo mai l’occhialuto Peter Parker. Con l’aiuto della polizia e armato di macchina fotografica, Spider-Man sarà impegnato sia in missioni di spionaggio, ponendo fine a enigmi e casi irrisolti, sia nello sconfiggere ovviamente gran parte dei nemici resi famosi dal fumetto.

the-amazing-spider-man_pic001

Un Supereroe a Manhattan

Nella prova di gameplay mostrata all’evento di presentazione , si è potuto ammirare inanzitutto una convincente grafica fotorealista. Mentre con le sue ragnatele il supereoe “vola” da una parte all’altra della strada sfiorando le teste e le auto di cittadini entusiasti di vedere il loro begnamino, l’occhio cade facilmente su alti grattacieli e grandi parchi caratteristici della città, il tutto di grande impatto visivo.

Questa scelta è dovuta, a dire degli sviluppatori, soprattutto alla volontà di far rivivere ai fan del film un’esperienza simile all’interno del gioco. In seconda battuta bisogna citare il lavoro fatto in merito al gameplay, le azioni di gioco sono molteplici e lasciano al giocatore una vasta scelta di opzioni nel corso di combattimenti e spostamenti.

{hwdvideoshare}id=3947|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Particolare è la possibilità di fermare il tempo a nostro piacimento, così da creare un percorso con l’intento di indirizzare il nostro supereroe su semafori auto ed edifici, tutto questo renderà l’azione di gioco meno frenetica ma calcolata, senza però perdere tutto il fascino di un inseguimento o combattimento.

the-amazing-spider-man_foto001

A proposito di combattimenti, nella dimostrazione se ne sono potute notare differenti tipi: i sopracitati inseguimenti, fasi con Quick Time Event, boss di fine livello (nel nostro caso il combattimento tra Spider-Man e Rhino) e stealth. Quest’ultima è stata decisamente perfezionata: grazie alla sua agilità Spider-Man può attaccare, “catturare” e imprigionare un nemico con le sue ragnatele, scomparendo subito dopo, senza farsi scoprire dai compagni del malcapitato, può quindi lanciare oggetti e colpire dall’alto gli avversari rimasti , arrampicarsi sulle pareti che lo circondano per poi tornare di nuovo all’attacco con pugni e calci.

{hwdvideoshare}id=3859|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il gioco sarà quindi incentrato solo ed esclusivamente sul single player, come citato dagli stessi sviluppatori; questa è stata una scelta ben ponderata, volendo dare il massimo in questo campo. Saranno presenti più livelli di difficoltà, così da agevolare chi non è pratico del genere, o dare del filo da torcere a chi piace la sfida di questo Spider-Man videoludico.

the-amazing-spider-man_foto002

Abbiamo colto anche l’opportunità concessa da Activision per dare vita ad una intervista esclusiva a Thomas Giroux e Moise Breton dello studio Beenox, impegnato nella realizzazione del titolo.

4news.it: The Amazing Spider-Man viene definito un reboot cinematografico, seguirà su grandi linee ciò che racconta il film o l’idea  è  partita  da zero ?

BEENOX: Il gioco è una storia a parte rispetto il film, inizia proprio nel momento in cui il titolo cinematografico si conclude.

4news.it: Il mondo di “The Amazing Spider-Man” godrà di una libertà veramente completa? Nello stile del recente Batman?

BEENOX: Non lo paragonerei ad altri titoli videoludici,  sebbene sicuramente è un titolo più simile a batman che un gta, il personaggio avrà una storia da seguirecon la possibilità di interagire con altre persone, seguendo una trama ben definita.

4news.it: Grafica non fumettistica ma fotografica, alcuni  fan potrebbero non essere daccordo , cosa vi ha portato  a questa scelta?

BEENOX: Sicuramente abbiamo scelto di seguire il più possibile il film per quanto riguarda anche la grafica, invece i colori di alcuni personaggi e ambientazioni seguono la linea fumettistica

4news.it: Impersoneremo solamente Spider-Man, o avremo occasione di controllare anche Peter Parker?

BEENOX: Non sarà possibile impersonare Peter Parker, però si potranno effettuare alcune missioni per suo conto, fotografare con la sua macchina fotografica e in alcune scene ci troveremo all’interno della sua casa.

Ringraziando Activision Italia per l’opportunità concessa a questo evento, vi ricordiamo che The Amazing Spider-Man è atteso in uscita il 26 Giugno 2012 su piattaforma Playstation 3 e Xbox 360, oltre che su Wii, 3DS e DS.

{hwdvideoshare}id=3358|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/multi/The_amazing_Spiderman/20120314{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli