Serie A TIM 2012-13, ecco il calendario delle giornate

serie-a-tim_thumbTerminato il sorteggio.

Dagli Studi Televisivi Deruta 20 in Milano, Sky Sport ha presentato il sorteggio per il calendario di Serie A TIM per la stagione calcistica 2012-2013.

Nella stupenda coreografia preparata per l’occasione sono stati chiamati ad assistere all’evento del sorteggio i vari esponenti delle squadre di calcio che si contenderanno l’ambito trofeo conquistato l’anno precedente dalla Juventus.

Il sorteggio ha avuto come criteri da utilizzare nella formula di estrazione quelli di non avere squadre teste di serie, nessuno scontro tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma nei turni infrasettimanali, così come nessun derby nei turni infrasettimanali, alla prima e ultima giornata, e giocati in turni differenti.

Al termine del sorteggio, spiccano gli incotri clou alla 2a giornata con Inter – Roma, alla 6a gioranta Roma – Juventus, alla 7a giornata con il derby Milan – Inter, alla 8a Juventus – Napoli e Milan – Lazio, alla 11a il derby d’Italia tra Juventus e Inter, alla 12a il derby della Capitale tra Lazio – Roma, alla 13a Juventus – Lazio e Napoli – Milan, alla 14a Milan – Juventus.

{vsig}societa/sport/seriea_sorteggio_2012-13{/vsig}

Di seguito la prima gioranta di campionato, mentre per il calendario completo potete cliccare qui:

1^ Giornata
26 Ago 2012 – 13 Gen 2013
ATALANTA -LAZIO
CHIEVO -BOLOGNA
FIORENTINA -UDINESE
GENOA -CAGLIARI
JUVENTUS – PARMA
MILAN – SAMPDORIA
PALERMO -NAPOLI
PESCARA – INTER
ROMA -CATANIA
SIENA – TORINO

Rispondi

Ultimi Articoli