Zlatan Ibrahimovic è il vincitore del Golden Foot 2012

zlatan-ibrahimovic_thumbLo svedese premiato per la edizione 2012.

Zlatan Ibrahimovic ha vinto il premio internazionale alla carriera Golden Foot, edizione 2012. E’ lui il candidato che ha ricevuto più voti negli oltre quattro mesi di votazione web che ha coinvolto il pubblico internazionale degli appassionati di calcio.

“Ibracadabra”, come viene soprannominato dai suoi tifosi per via dei suoi colpi di classe, ha vinto il Golden Foot alla prima candidatura ed ha ricevuto il premio dalla mani del grande Pelé, anche lui premiato come “il più grande giocatore di tutti i tempi”.

Ibrahimovic, 31 anni appena compiuti, capitano della nazionale svedese, è da oramai un decennio uno dei giocatori più decisivi del calcio mondiale. Dal 2003 al 2011, con le maglie di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Milan, ha vinto otto campionati consecutivi.

zlatan-ibrahimovic-golden-foot-2012

Gli altri premi alla carriera sono andati, per lo straordinario contributo dato al calcio, a Franco Baresi, Eric Cantona e Lothar Matthäus.

Tutti i premiati hanno come da tradizione lasciato le impronte dei piedi nel cemento per la Champions Promenade, la celebre Walk of Fame del calcio internazionale situata sul lungomare del Principato di Monaco, che si arricchisce quindi di altri cinque grandissimi nomi.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media