Non più calcio ma gaming nei Bar di nuova generazione

starcraft2heartoftheswarmNon solo calcio: la nuova moda tra i ragazzi è riunirsi nei locali per seguire in diretta gli “eSport”.

Non solo calcio: adesso nei locali ci si riunisce per assistere alle partite di “eSport”, gli sport elettronici che si giocano online, con partecipanti da tutto il mondo e con tanto di tifo e telecronaca live. Il più famoso? Si chiama StarCraft II, è quasi lo sport nazionale in Corea del Sud e ha dato vita a un vero e proprio fenomeno, denominato BarCraft: decine e decine di appassionati che si riversano nel proprio locale preferito trasformando il classico aperitivo in una vera e propria arena spaziale. E il fenomeno BarCraft esordirà a Milano il prossimo 11 marzo, all’Henry’S Cafè di viale Col di Lana.

Infatti, in occasione dell’arrivo di StarCraft II: Heart of the Swarm, il videogioco in cui le razze dei terran, protoss e zerg si danno battaglia, la community italiana ha organizzato un vero e proprio incontro, un BarCraft appunto, in cui gli appassionati e non solo potranno assistere in diretta da Parigi a un spettacolo ricco di sorprese e ospiti d’eccezione. Ospiti d’eccezione della serata saranno Alessandro Vasarri, noto commentatore delle sfide nella community di StarCraft II che si occuperà, come un vero e proprio Caressa, di commentare l’intero evento che avrà il suo fischio d’inizio alle 19; Giovanni “Evaner” Finizio e Carlo “Cloud” Giannacco, due tra i migliori giocatori professionisti italiani a livello mondiale di StarCraft II.

Dettagli BarCraft

11 marzo 2013 dalle 19.00 in poi

Henry’S Cafè

Via Col di Lana 4 – Milano

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media