Recensione Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3

NarutoUltimateninjathumb

La Quarta Grande Guerra Ninja ha finalmente inizio (ed una fine).

Versione testata  Playstation 3.

Oggi, con un tantino di ritardo rispetto al lancio sul mercato di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3, torniamo a Konoha per seguire il nuovo capitolo della saga dedicata al simpatico ninja Naruto.

Dopo lo spin-off “Generation” torniamo al tradizionale modus operandi del team di sviluppo di Namco Bandai, CyberConnect2, con un plot narrativo nutrito ed una sostanziale ripetizione delle avventure narrate nel manga di Masashi Kishimoto. Questa volta però, sul più bello, il team di sviluppo, va oltre, con una scelta discutibile, fornendo una versione “conclusiva” delle gesta narrate in questa fase che non ha riscontro nella storia del manga e che probabilmente non sarà quella adottata dal suo ideatore.

Naruto_Ninja_Storm_3_127.06.2013

Questa scelta, sebbene sia dettata dalla necessità di dotare di una conclusione il capitolo appena pubblicato, non è, per gli appossionati dell’anime e del manga, una decisione definibile “felice” in quanto propone una versione alternativa della storia e la sovrappone a quella che effettivamente sarà lo svolgersi degli eventi nel manga, con la possibilità, seppure remota, di avere operato uno “spoiler” (anticipazione ndr) non gradita ai più.

Naruto_Ninja_Storm_3_227.06.2013

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media