PES 2014, Konami esclude le versioni next-gen e portatili per questo capitolo

pes-2014_thumb2Solo piattaforme attuali casalinghe.

Come un tuono a ciel sereno, Konami ha informato che Pro Evolution Soccer 2014 (PES2014) non uscirà per le console next-gen PlayStation 4 (PS4) e Xbox One, nonché PS Vita e 3DS.

A renderlo noto è Adam Bhatti, community manager del publisher europeo, il quale promette che il titolo farà la gioia di tutti i possessori di PC, Playstation 3, Xbox 360, mentre non è nei piani di mercato dell’azienda realizzare un porting in alta risoluzione su piattaforme next-gen, in quanto è una scelta ritenuta plausibile in passato, catalogata ora come cattiva abitudine. “Sarebbe come fornire alle console PS4/Xbone un PES2014 con texture in alta risoluzione, mentre invece dovrebbe essere qualcosa di nuovo”, ha poi dichiarato.

“In passato la gente ci ha accusato di essere un team pigro. Siamo convinti di non commettere gli stessi errori, e fare in modo di creare giochi di calcio sorprendenti. E’ incredibilmente difficile rendere la versione next-gen più bella. Non dovremmo avere quella mentalità, e non ci si deve aspettare questo. Bisogna puntare più in alto. Sono un giocatore come voi, sono impaziente per la next-gen, quindi capisco il vostro rammarico. Ma una volta che vedrete PES2014 in azione, il dolore scomparirà. E’ incredibile “, ha concluso Bhatti.

PES2014_BM_Allianz

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita questo autunno su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli