FIFA 14, nuove informazioni e immagini di gioco dalla versione PS3

fifa14_thumb[Aggiornata con video] El Shaarawy e altri top player italiani e stranieri in istanti di gioco.

FIFA 14, il nuovo capitolo della serie calcistica sviluppata da EA Sports, si mostra oggi in screenshot tratti dalla versione Playstation 3 (PS3) del titolo in arrivo anche sulle piattaforme attuali e next-gen per questo autunno.

La prova recente del titolo ha evidenziato alcune caratteristiche che saranno sicuramente di interesse per i fan di FIFA.

La precisione dei movimenti è stato uno dei primi obiettivi che il team canadese della divisione sportiva Electronic Arts si è posto per migliorare un prodotto di per sé già appetibile. Ciò si avverte sia nel vedere i giocatori muoversi in modo molto realistico e naturale, sia nella risposta ai comandi che non deve ledere ma accrescere il feeling con il gameplay.

Altra novità è la calibrazione e bilanciamento delle qualità di un giocatore. Ad esempio un top player italiano avrà una serie diversa di valori impercettibili nella lista delle statistiche ma tangibili nel momento in cui lo utilizzate così da differenziarlo da uno simile che gioca in Brasile. Stesso dicasi per la gestione della resistenza, la fatica, la reattività, che vengono alterati in base alle prove sul campo in tempo reale, così da vedere un giocatore che migliora le sue prestazioni in partita passando più accuratamente la palla o gli riesce un dribbling se il margine di errore che l’utente impiega col pad diminuisce, e viceversa.

EA Sports ha dichiarato: “Vogliamo che FIFA diventi il punto di riferimento delle simulazioni calcistiche, e non sia solo divertente o paragonabile ad un gameplay arcade. Questo è il nostro obiettivo, qualcosa di tanto realistico e bello come è il calcio”.

Il titolo è atteso in uscita per il 27 Settembre 2013 sulle piattaforme PC, Playstation 3, Xbox 360. A seguire anche su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation Vita, 3DS.

{hwdvideoshare}id=6946|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/multi/FIFA14/20130606{/vsig}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media