Recensione Pikmin 3


Una tragica carestia

Il pianeta Koppai è afflitto da una grave carestia: missioni di salvataggio supervisionate da scienziati alla ricerca di nuovi vegetali da trapiantare nel proprio mondo si susseguono senza successo. Falliscono tutte… tutte eccetto una. L’equipaggio composto dal capitano Charlie, il suo luogotenente Alph e la biologa Brittany, riesce a raggiungere il pianeta PNF-404, l’unico mondo che sembra avere le risorse necessarie a dare una speranza per la rinascita di Koppai.

E’ qui che ha inizio la nostra avventura tra i simpatici Pikmin, che saranno pronti ad aiutarci in ogni situazione: combattimenti, ricerca di cibo, esplorazione…

La storia in Pikmin 3 non è lunghissima, eppure risulta sempre molto intensa e mai trascurata. Il suo completamento richiede all’incirca 9 ore, che diventano più di 15 nel momento in cui decideremo di completare il gioco al 100%. Tuttavia, anche dopo questo ennesimo sforzo, ci sono ancora da completare la modalità Missioni e si può decidere di competere nelle leaderboard nel tentativo di ottenere il miglior punteggio possibile.

pikmin-3_pic003

Rispondi

Ultimi Articoli