Nuove funzionalità per Find&Go, l’App premium gratuita per la localizzazione mobile in Italia

884146778f11896d

Find&Go si aggiorna.

Grazie a un’offerta di contenuti specifici per il mercato italiano, l’ultima versione di Find&Go (Versione 8.2) aggiunge nuove funzionalità quali mappe e servizi per la scelta di ristoranti (con TripAdvisor e con 2Spaghi per il booking online del ristorante preferito) e la selezione delle stazioni di servizio con i prezzi più convenienti e mappe ad alta precisione elaborate in collaborazione con TomTom.

Inoltre, per soddisfare una specifica richiesta degli utenti, la nuova versione assicura a un costo inferiore la più ampia ed accurata offerta di dati relativi al traffico.

La versione 8.2 di Find&Go è stata localizzata per gli utenti italiani aggregando informazioni provenienti da Pagine-Gialle, Michelin, Prezzi Benzina, 2Spaghi e TripAdvisor, con cui Telmap ha siglato significative partnership.

Le nuove funzionalità  della versione 8.2 includono:

  • ·         Mappe per la navigazione in 3D
  • ·         Modalità diurna/notturna automatica
  • ·         Miglioramenti della navigazione automobilistica

Nuove simpatiche voci per un’esperienza di navigazione ancora più divertente

Nuove funzionalità per Find&Go,

l’App premium gratuita per la localizzazione mobile in Italia

Find&Go è disponibile con tutti i modelli di smartphone iOS, Android e diversi dispositivi Backberry e con tutti gli operatori di reti 3G e Wi-Fi.

Un nuovo strumento per gli advertiser per la promozione del proprio brand.

Milano, 23 Luglio 2013 – E’ disponibile una nuova versione di Find&Go, l’applicazione premium per la localizzazione mobile completamente gratuita, ora arricchita con nuove funzionalitá e aggiornamenti per i dispositivi AndroidiOS.

Find&Go è stata sviluppata da Telmap, società di Intel e leader mondiale nell’offerta di servizi mobile per la localizzazione, e si avvale della consolidata partnership con Vodafone Italia, principale operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni.

Lanciata nel Luglio 2012, Find&Go vanta oltre 600.000 utenti e una popolarità in continuo aumento, oltre a importanti obiettivi di crescita entro la fine dell’anno. Parte del successo di questa base utenti, caratterizzata da un incremento costante, risiede nella disponibilità gratuita di Find&Go e nella sua compatibilità con tutti gli iPhone, i dispositivi con sistema operativo Android e numerosi modelli di Blackberry, oltre alla disponibilità con qualsiasi operatore telefonico di rete 3G e Wi-Fi. Rilevante la partnership con Vodafone Italia che è stato il primo operatore a credere nel servizio Find&Go fornendolo gratuitamente a tutti i suoi clienti. A partire dal 2012 sono oltre 300.000 i clienti Vodafone che hanno scaricato la app sul proprio smartphone.

Funzionalità innovative di adv per gli investitori

La nuova versione di Find&Go offre, infatti, agli advertiser notevoli opportunità di posizionamento e di promozione del proprio marchio nelle seguenti modalità:

• Il brand può essere rappresentato mediante un’icona rotante in 3D. L’utente può scegliere di cliccare su questa icona per ottenere informazioni aggiuntive e, naturalmente, anche accedere direttamente al sito dell’investitore.

• Il brand  può essere posizionato nella videata iniziale dell’app come widget cliccabile.

• Il brand può essere promosso nei differenti risultati di ricerca sponsorizzati.

• Il banner può essere attivato da specifiche keyword e inserito in videate personalizzate in grado di fornire ulteriori dettagli di luoghi connessi a quel marchio.

• Una nuova feature permette ai produttori di auto di inserire uno specifico modello nella pagina iniziale e agli utenti di simulare la navigazione in 3D con tale modello di auto, accompagnati da voci guida associate a quel brand.

“La nuova versione di Find&Go stabilisce un nuovo benchmark nel segmento dei sistemi di localizzazione oltre ad assicurare un nuovo strumento per la promozione del brand unico nel suo genere e dai risultati misurabili. Inoltre, e soprattutto, la tipologia di pubblicità sull’app Find&Go non viene percepita dagli utenti come invasiva in quanto esclusivamente concepita in maniera contestuale e, di conseguenza, in grado di aggiungere valore all’esperienza di navigazione”, ha affermato Maurizio Ganzerli, Country Manager per l’Italia di Telmap.

Find&Go è dunque un’app particolarmente interessante anche per gli investitori grazie alla sua capacità di effettuare campagne di advertising basate su un servizio di localizzazione unico.

La nuova versione, in particolare, garantisce ritorni sull’investimento sicuri e misurabili. Attualmente, la percentuale di click offerti da campagne effettuate con Telmap Navigator (equivalente in Sud Africa dell’app Find&Go) varia dal 6% all’8%, con una previsione di crescita ulteriore stimata per la nuova versione. Campagne analoghe a quella condotta in Sud Africa sono attualmente in corso nei mercati tedesco, inglese e francese).

Informazioni su Telmap

Telmap, società di Intel, è leader a livello mondiale nell’offerta di servizi  mobile per la localizzazione. Telmap offre agli operatori mobile servizi basati su cloud e gestione della localizzazione interamente sviluppati per garantire ai partner nuove opportunità di business e generare nuovi profitti mediante l’applicazione mobile denominata M8 (Find&Go, in Italia). L’azienda vanta una consolidata competenza nell’offerta di servizi innovativi e a valore aggiunto end-to-end per la localizzazione mobile capaci di arricchire l’esperienza on-the-go attraverso l’integrazione di contenuti locali, community interaction e offerte retail di rilievo. L’offerta di Telmap si compone di tre pacchetti: In primo luogo l’applicazione per la localizzazione mobile, prodotto di punta di Telmap e in grado di soddisfare i bisogni degli utenti mediante social interaction, offerte e promozioni, ricerche ed esplorazioni, etc; in secondo luogo, l’offerta di Telmap include una robusta piattaforma basata su API progettata per supportare gli utenti e gli sviluppatori di terze parti nell’offerta di una valida strategia LBS, disponibile attraverso l’Intel Developer Program. Per ultimo, un’ampia gamma di servizi professionali quali porting, billing e integrazione di contenuti locali, marketing di canale, business intelligence e molto altro ancora.

Telmap è il primo provider nell’offerta di servizi mobile per la localizzazione, la cui tecnologia è stata seleziona da  player leader di mercato quali Orange France, Vodafone, Vodacom, Cell C SFR, O2, Telefonica, SingTel, OPTUS, Cellcom, Pelephone, Partner e molti altri.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.telmap.com o la pagina Facebook di Telmap.

Rispondi

Ultimi Articoli