VALVe, la Steam Machine arriva…. su carta

VALVeLogo

Ci vanno giù pesante?

L’anno scorso la rete è stata invasa di indiscrezioni e immagini delle X-Piston, PC miniaturizzati da salotto in grado di collegarsi ad un sistema operativo targato VALVe per giocare a tutta la libreria Steam, annullando di conseguenza la differenza tra una console e un PC (in via formale).

Proprio ieri VALVe ha completato il ciclo delle sue rivelazioni con delle specifiche per una probabile Steam Machine, PC/Console da dimensioni non proprio piccole che sarà il fulcro dell’intrattenimento targato Gabe Newell.

Le caratteristiche sono le seguenti: “GPU: some units with NVidia Titan, some GTX780, some GTX760, and some GTX660 CPU: some boxes with Intel : i7-4770, some i5-4570, and some i3 RAM: 16GB DDR3-1600 (CPU), 3GB DDR5 (GPU) Storage: 1TB/8GB Hybrid SSHD Power Supply: Internal 450w 80Plus Gold Dimensions: approx. 12 x 12.4 x 2.9 in high”

 

Non si tratta proprio di briciole, infatti i requisiti quì sopra esposti sono di PC fascia medio/alta che richiedono una buona areazione nel case. In pratica si parla di prototipi non proprio “debolucci”. Quindi due domande vengono spontantee: Il prezzo sarà così accessibile rispetto all’acquisto o assemblaggio di un vero e proprio desktop?

Ci sarà sufficiente potenza per far girare anche i titoli più complessi presenti nella libreria Steam?

 

Rispondi

Ultimi Articoli