Neanderthal, in Russia sono tornati!

Neanderthal_Thumb

Strani casi della scienza!

Ci siamo immersi in questa nuova esperienza, quella di trovare interessanti spunti di dibattito per costruirci articoli e variare la lettura. Durante una prima ricognizione del fitto mondo della rete ci siamo imbattuti in un articolo curiosissimo.

In Russia a seguito di un’intervista fatta a un boxer è esploso il fenomeno “Neandertal”. In pratica il nostro intervistato ha affermato di amare la carne, soprattutto quella di mammut, ma non ha possibilità di mangiarla perché l’animale come ben sappiamo è estinto.

Oltre ad essere dotato di grande forza fisica basta guardare la foto per tracciarne dei tratti somatici aticipi. Alcuni scettici hanno urlato al fake, mentre alcuni dotti invece non escludono la possibilità che il codice genetico si sia ripresentato. Gli scenziati che per primi hanno potuto affrontare un percorso di analisi per l’uomo non hanno trovato strane differenze nel codice genetico e quindi per loro è una normale persona con un volto “tozzo”, atipico ma non di orgine Neanderthal.

Di casi del genere ce ne sono a bizzeffe. Così come di strane mutazioni oppure scoperte curiose da parte degli scenziati. Appena avremo modo di reperire altro materiale ve lo forniremo.

A voi piace la carne di Mammut?

Neanderthal

Rispondi

Ultimi Articoli