Xbox One, all’E3 un annuncio straordinario: Resident Evil 7, Shenmue 3 o un nuovo Platinum Game

L’E3 2014 è ormai alle porte e non mancano rumors in ordine alle novità che i big dell’industria offriranno al sempre più affamato popolo dei videogiocatori.

Come ogni anno si rincorrono notizie in grado di ridare vita ai sogni dei più incalliti videogiocatori. Microsoft, tra le altre, sfrutta ad arte la tecnica della fuga di notizie per creare attenzione sulla propria line-up. E’ di queste ore, infatti, che una fonte confidenziale, direttamente riconducibile alla casa di Redmond, avrebbe fatto sapere dell’esistenza di un “gioco misterioso” sviluppato da terze parti, assolutamente inaspettato ed allo stesso tempo in grado di rendere entusiasti i videogiocatori.

A queste parole la comunità digitale si è scatenata in un acceso dibattito sull’identità del titolo, dibattito che allo stato vede in pole, secondo le diverse teorie e nell’ordine: Resident Evil 7, Shenmue 3 oppure un nuovo e non meglio identificato platinum game.

A ben vedere non si tratta che dei maggiori desiderata degli affecionados videogiocatori del pianeta. E come dar loro torto? Resident Evil è ormai un’icona del settore e pensare ad una console senza il titolo sinonimo di survival-horror è praticamente impossibile. Shenmue, dal canto suo, permea i sogni dei videogiocatori più raffinati che vorrebbero finalmente condurre Ryo Hazuki alla vendetta contro Lan Di, dopo i primi due episodi editi sulla gloriosa Sega Dreamcast ed il remake del secondo capitolo sulla prima Xbox. La terza ipotesi, un platinum game, è l’espressione dell’indecisione e della impossibilità di fare ipotesi.

L’E3 2014 aprirà le porte il 10 Giugno prossimo, quindi non passerà tempo prima di vedere soddisfatta la nostra curiosità, ma il dato certo è che nell’industria dell’entertainment digitale ci sono sogni nel cassetto che prima o poi dovranno trovare la strada per venire fuori.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli