Destiny, Bungie spiega perché non girerà a 60 fps su PS4 e Xbox One

Bungie spiega perché Destiny non raggiunge i 60 frame per secondo su console next-gen.

Destiny di Bungie è uno dei pochi giochi AAA che gireranno a 1080p/30 fps sia su PlayStation 4 che Xbox One. Il recente rilascio degli ultimi SDK per Xbox One hanno aiutato Bungie a raggiungere la risoluzione di 1080p su Xbox One. Quello che viene da chiedersi è come mai Bungie non abbia puntato a raggiungere il frame rate di 60 fps su entrambe le piattaforme. “Sono diversi i motivi”, spiega Jason Sussman, senior environment artist di Bungie. “Potrei scendere nel tecnico, ma finirei solo con l’annoiarvi a morte. Molto ha a che fare con le prestazioni delle macchine. Essendo un titolo cross-platform abbiamo cercato di ottenere la stessa esperienza con tutte le console. Anche le geometrie delle texture, gli effetti particellari e il numero di giocatori contemporaneamente a schermo ha richiesto del lavoro di ottimizzazione per garantire a tutti la stessa esperienza”. Molti sviluppatori in questa generazione stanno preferendo il raggiungimento di una risoluzione maggiore a scapito dei 60 fps, che permette loro di utilizzare più effetti e far muovere più oggetti su schermo. Ricordiamo che Destiny sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360 e Xbox One a partire dal 9 settembre.

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