Xbox One, Blizzard parla di Diablo 3 per la console next-gen Microsoft.

Blizzard spende qualche parola sulla versione Xbox One di Diablo 3.

Diablo 3: Utlimate Evil Edition gira ad una risoluzione di 1080p / 60fps su Xbox One, la stessa risoluzione e frame rate della versione PS4. Raggiungere questi parametri di riferimento, tuttavia, è stato un processo complesso, secondo i commenti di John Hight, direttore di produzione presso Blizzard Entertainment. In un’intervista a Eurogamer, Hight ha spiegato l’equilibrio tra risoluzione e frame rate e ha rivelato come Blizzard è stata in grado di raggiungere 1080p per Xbox One; Hight ha detto che Diablo 3 per Xbox One inizialmente girava a 1080p, ma Blizzard aveva bisogno di abbassare la risoluzione per mantenere il gioco senza intoppi a 60fps. “Abbiamo avuto 1080p, ma avevamo  difficoltà nel mantenere stabile il frame rate perché Diablo è un gioco d’azione e volevamo la reattività e fluidità prima di tutto, soprattutto con quattro giocatori” ha spiegato Hight.
 
Inoltre, ha dichiarato che Blizzard ha trovato “impegnativo” riuscire ad avere una risoluzione di 1080p nelle prime fasi del processo di sviluppo nella versione Xbox One di Diablo 3, e quindi lo studio ha abbassato la risoluzione a 900p. Questa notizia ha suscitato non poche perplessità, e la stessa Microsoft si è mossa affinché la versione Xbox One di Diablo 3 non fosse graficamente inferiore rispetto a quella PS4. ” ‘E’ inacettabile’, ha dichiarato Microsoft. ‘Dovete trovare un modo per ottenere una risoluzione migliore.’ Così abbiamo lavorato direttamente con loro, ci hanno dato un aggiornamento del codice per farci arrivare a 1080p”, ha detto Hight. Quello a cui Hight fa riferimento è l’SDK di Xbox One del mese di  giugno, che rafforza il potere di calcolo della GPU della console. (Questo SDK anche ha anche permesso al prossimo sparatutto di Bungie, Destiny, l’esecuzione a 1080p su Xbox One proprio come la versione PS4.)
 
Come risultato, Diablo 3 su Xbox One ora gira in 1080p dopo aver applicato una patch disponibile al day one. Secondo l’analisi di Eurogamer riguardante le prestazioni di Diablo 3: Ultimate Evil Edition, dal punto di vista della qualità dell’immagine, le versioni Xbox One e PS4 sono “assolutamente identiche.” Tuttavia, i test frame rate hanno dimostrato che la versione Xbox One scende al di sotto di 60 fps in alcuni tratti che caratterizzano più nemici e gli effetti speciali. Come risultato, Eurogamer sostiene che una versione a 900p su Xbox One potrebbe aver portato ad una più fluida esperienza complessiva. La scorsa settimana, Phil Spencer aveva dichiarato che i 1080p non sono la risoluzione perfetta. Egli sostiene che il frame rate è spesso più importante rispetto alla risoluzione, aggiungendo: “gli sviluppatori dovrebbero determinare quale risoluzione e frame rate sono meglio per i loro giochi”. Diablo 3: Ultimate Evil Edition è disponibile per Xbox 360 , Xbox One , PlayStation 3 e PlayStation 4 . Il bundle comprende il gioco principale, il dlc Reaper of Souls, e nuove funzionalità come la modalità Apprentice, il sistema Nemesis, Player Mail, e Player Gifting. Se siete già in possesso di Diablo III per Xbox 360 o PS3, è possibile trasferire i personaggi da quel gioco per la console next gen che avete scelto.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media