Unreal Engine, centinaia di updates con la versione 4.9

Tantissimi miglioramenti.

Rilasciata finalmente la nuova versione 4.9 del noto motore grafico statunitense. 
Con questa nuova release, Epic Games ha rilasciato centinaia di miglioramenti, correzioni e features dopo un lavoro mastodontico. Per via dell’imponente aggiornamento, ci limiteremo a segnalare alcune tra le maggiori novità dell’engine, data la grandezza della scheda tecnica, per il resto vi lasceremo il link ufficiale.

La software house non si è di certo dimenticata dei dispositivi mobili apportando alcune cose davvero interessanti: 

Nuove ombre del personaggio dinamiche sui dispositivi mobili, le ombre saranno ora modulate dalle luci direzionali anche sui dispositivi mobili, dove sarà possibile utilizzare le ombre dinamiche anche se la scena sarà illuminata in modo statico.
Punti luce dinamici, utilizzabili per migliorare gli effetti visivi di esplosioni, proiettili, effetti particellari ecc. 4 punti luce supportati; ombre dinamiche proiettate da luci puntiformi non sono ancora stati implementati.

Aggiornamenti visori realtà virtuale:

Miglioramenti per rendere più performante il visore di Steam, Fix problemi di latenza, supporto per l’estrazione Motion Controller Standard, Progetti C++ sono ora supportati dal plugin API, correzione bug generali.
Gear VR, correzione generali di bug e di compatibilità hardware presenti nella versione precedente.
Supporto del controller di movimento, interfaccia comune per tutti i dispositivi di controllo e pieno supporto di HTC Vive.

Non potevano mancare gli aggiornamenti riguardanti le DirectX 12 che ci proietteranno nel futuro dei videogiochi:
Supporto per le DirectX 12, integrazione del supporto con le nuove librerie seppur ancora sperimentale. Rendering API inferiore e più efficiente.
Il team ha garantito un continuo miglioramento delle ancora primordiali librerie, ma ci aspettiamo un lavoro come sempre di alto spessore. 

Vi lasciamo qui il link con tutte le informazioni complete, buona lettura: https://www.unrealengine.com/blog/unreal-engine-49-released

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media