Midnight Factory, la fabbrica degli orrori

Incubi di mezzanotte.

Durante la torrida estate appena trascorsa abbiamo già avuto modo di presentarvi  la nuova linea editoriale di Koch Media, Midnight Factory, destinata sicuramente a raccogliere l’entusiastico benvenuto di tutti gli amanti del genere horror, i quali avranno la possibilità, sia al cinema che in casa propria, di godere dei migliori incubi offerti tanto dai classici intramontabili, partoriti dalle contorti menti dei maestri del genere, tanto delle nuove spaventose idee, minuziosamente selezionate, portate sullo schermo da talenti emergenti.

Ovviamente gli elementi più malati dello staff di 4news.it non potevano farsi sfuggire un’occasione tanto ghiotta ed hanno deciso di dedicarsi anima e corpo all’argomento, sperando ovviamente di riuscire a preservare  la prima di fronte all’efferatezza di certe macabre visioni e di conservare più parti possibili del secondo dai mostri protagonisti dei film facente parti di questo nuovo progetto.

Dopo aver vagliato gli incubi in versione Theatrical proposti al cinema con titoli del calibro di Babadook e Sinister 2, che abbiamo avuto modo di analizzare negli scorsi giorni, siamo ansiosi di mettere mano alle curatissime edizioni per Home Video pronte a fare il loro sbarco sul mercato italiano e che avremo modo di presentare anche a voi lettori puntualmente attraverso  doppie analisi riguardanti allo stesso tempo l’aspetto prettamente materiale delle singole edizioni ed il valore cinematografico strettamente inteso dei vari titoli selezionati.

{media load=media,id=10360,width=853,align=center,display=inline}

Quando è la natura il vero pericolo

Si comincia col botto e state certi che grazie a Koch Media non vi sentirete più al sicuro nemmeno quando sarete immersi nella più tranquilla e rasserenante natura.

Vi ricordate dei Piranha del lago Vittoria? Quelli che in Piranha 3D hanno fatto strage di ignari bagnanti ottenendo un buon successo al botteghino americano?
Bene, primo titolo della serie MidnightFactory sarà il suo sequel, Piranha 3DD, diretto da John Gulager e sceneggiato dalla coppia di scrittori Patrick Melton e Marcus Dunstan (Saw V, Saw VI e Saw 3D). Il gruppo di piranha si dirige stavolta verso una nuova meta: il Big Wet, un parco acquatico locale in cui numerosi turisti trascorrono le loro giornate all’insegna del divertimento. L’acqua utilizzata per riempire le vasche del parco si rivelerà in effetti proprio quella del lago Vittoria. Riuscirà stavolta  lo sceriffo Fallon, aiutato dallo scienziato Carl Goodman, a sconfiggere i predatori preistorici definitivamente?

Direttamente dal TIFF (Toronto International film festival) arriva Backcontry.  Basato su una storia realmente accaduta, il film ripropone in una nuova dimensione l’ancestrale lotta tra Uomo e Natura raccontando la storia di Alex e Jenn, una giovane coppia che decide di abbandonare la città per trascorrere un romantico weekend campeggiando nelle zone selvagge e mozzafiato del Canada. Alex, amante della natura ed esperto escursionista, propone a Jenn un viaggio verso uno dei suoi luoghi preferiti: il lontano e isolato Blackfoot Trail.
Ma la fuga romantica non tarderà a trasformarsi in un incubo. Persi nella foresta, privi di viveri e circondati da una natura che si fa sempre più ostile, i protagonisti si trovano catapultati in una situazione surreale inseguiti da un feroce e spietato orso. Il regista, che per l’occasione ha deciso di lavorare con orsi veri, racconta in modo sorprendente una natura che si fa sempre più indifferente e brutale.

Non è finita qui. Dimenticatevi  del tenero papà castoro intento a raccontare storie ai suoi piccolini o i laboriosi roditori da documentario naturalistico intenti a costruire dighe.  Direttamente dai produttori di Cabin Fever, The Ring e American Pie  arriva Zombeavers, in cui i classici morti viventi vengono sostituiti da insoliti castori zombie, dai denti affilati e dagli occhi rossi come il fuoco, che non si faranno problemi a fare stragi di montanari.

Per ora è tutto amanti del brivido.
Se volete saperne di più su questi, ma anche sui prossimi film in uscita per l’interessante Midnight Factory, non vi resta che seguire le nostre rubriche e recensioni dedicate ad essi.
Non temete, l’orrore sarà assicurato.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media