4Chan, Chris Poole vende il sito a 2Channel

4Chan in buone mani.

Il famosissimo ed amato sito, fondato dal leggendario Chris Poole, è stato venduto al forum più grande del Giappone, nonché principale fonte di ispirazione per Pool, 2Channel. 
Quest’ultimo è un portale dedicato pienamente alla cultura giapponese ed agli Anime; Poole infatti ne prese grande spunto quando decise di fondare quello che si sarebbe rivelato uno dei siti di più successo al mondo. 4Chan ne è molto affine; si tratta sostanzialmente di un sito imageboard, ovvero incentrato sulla pubblicazione di immagini, in questo caso a sfondo umoristico. Anche qui gli argomenti trattati sono specialmente Anime e Manga, e molti utenti sono stati responsabili della diffusione di tormentoni come Pedobear o il simpatico Rickrolling (notizia dal titolo accattivante che, una volta reindirizzato l’utente sulla pagina, fa comparire il video della canzone Never Gonna Give You Up di Rick Astley, risultando un palese troll).
E’ sorprendente come ora le due cose siano più collegate che mai, e se anche i termini del contratto non sono ancora stati resi pubblici, Poole assicura che nessuno più di Hiroyuky Nishimura (fondatore di 2Channel e caporedattore per Variety Japan) potrebbe essere più adatto per continuare a tirarne le redini.
In molti hanno sollevato perplessità e dubbi sull’integrazione del sito d’ora in avanti, affermando che potrebbe esserci la possibilità che 4Chan diventi troppo commerciale e perda il suo spirito. Pool però è sicuro del fatto che 4Chan sarà amministrato e gestito ancora meglio, grazie anche alle molteplici risorse di cui il canale giapponese è in possesso.

Voi che ne pensate, siete grandi fan di 4Chan? Credete sia una buona mossa? Fatecelo sapere con un commento.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media