I migliori 5 giochi per iOS 2015

Ecco la top five dei giochi per iOS del 2015

L’esperienza di gioco con iOS migliora di anno in anno  e se in passato i giochi iOS con cui valeva la pena svagarsi erano pochi, adesso la qualità dei giochi per smartphone e tablet è di gran lunga migliorata. Tuttavia, con così tanta varietà non è facile orientarsi.Ed è qui che ti veniamo in aiuto noi. A prescindere che sia un appassionato di videogiochi a piattaforme, puzzle, giochi di ruolo o roulette, abbiamo stilato una classifica onnicomprensiva dei 5 migliori giochi per iOS 2015.

5) PrunePrune

Prune è un gioco sulla coltivazione degli alberi. Anzi, è il miglior gioco sulla coltivazione degli alberi che proverai mai nella tua vita, te lo garantiamo. Scherzi a parte, Prune è un puzzle minimale ma totalmente coinvolgente il cui scopo consiste nel piantare un albero e coltivarlo alla luce del sole al fine di far sbocciare un determinato numero di fiori su ciascun ramo.

Man mano che la difficoltà aumenta il giocatore incontrerà diversi ostacoli che impediranno la crescita dei rami o che avveleneranno l’intero albero. Ed è quello il momento in cui è necessaria una potatura accurata e tempestiva tramite la quale si potrà direzionare la crescita dell’albero (ad esempio, se vengono recisi i rami a sinistra dell’albero, ne cresceranno di più a destra). Questo semplice compito, ma allo stesso tempo complicato, permette di vivere un’esperienza avvincente (e rilassante).

4) Does not commute

Lo scopo del gioco è semplice: trasportare un numero di pendolari attraverso la città in un lasso di tempo circoscritto. Si inizia a giocare su strade vuote alla guida di veicoli facilmente controllabili per poi passare a condurre bus scolastici durante le ore di punta, stando attenti a non scontrarsi con altri pendolari. Nel corso del gioco sono presenti dei token (generalmente in posti isolati) che offrono tempo extra.

Un concetto semplice e familiare, no? Sì, ma l’aspetto interessante è che ciascun nuovo pendolare con cui viaggi e quelli che si tenterà di evitare negli stessi livelli seguono gli stessi percorsi effettuati da te nei livelli precedenti. Quindi, ad esempio, una volta completato il livello con il primo personaggio, dovrai tentare di completare un percorso nello stesso livello con un secondo personaggio cercando di non imbatterti nel percorso effettuato con il primo personaggio. Questo complesso meccanismo è corredato di un testo divertente abbinato ai personaggi e ai livelli, alcuni dei quali sono davvero esilaranti.

doesnotcommute

3)Roulette Multiplayer

In passato, per ragioni diverse, è stato difficoltoso per gli sviluppatori di app creare un gioco di roulette semplice e stabile per iOS. Oggi quei tempi sono solo un vecchio ricordo grazie a Roulette Multiplayer, gioco disponibile nell’App Store. Dopo aver scelto la versione europea o americana, potrai scegliere tra 20 diversi tipi di puntata in diverse modalità di gioco.

roulettemultiplayer

Tra queste modalità rientrano la possibilità di giocare da soli, contro un amico o contro avversari scelti a caso. Se sei poco fortunato e hai necessità di ricaricare potrai attendere la ricarica automatica giornaliera, ma se non vuoi attendere potrai decidere di acquistarla. Ciò che non avrai necessità di acquistare, tuttavia, è il gioco stesso perché Roulette Multiplayer è assolutamente gratuita nell’App Store. Lì potrai trovare altri giochi di roulette e casinò per iOS quale OnlineRoulette.org

2) HoPiKo

Ogni anno esce un nuovo gioco per dispositivi mobili in pieno stile retrò di cui poi puntualmente ci si innamora. Per il 2015 il gioco è HoPiKo. Corredato di colonna sonora retrò in stile Gameboy, HoPiKo è la miscela perfetta del vecchio (piattaforma di gioco a 8 bit) e del nuovo (forte enfasi sulla velocità e sul raffronto della propria tempistica rispetto agli altri giocatori).

hopiko

Incentrati sulla velocità, velocità e ancora velocità, i livelli di HoPiKo sono 5 in 1. Per avanzare di livello è necessario superare i 5 mini livelli senza morire. Se muori ricominci dal mini livello 1. Per quanto appaia frustrante, serve a uno scopo: ti consente di familiarizzare con i livelli del gioco dandoti quel senso di soddisfazione quando poi riesci a passare inconsciamente da un mini livello all’altro sempre più rapidamente.

1) Transistor

L’uscita di Transistor, gioco di ruolo di fantascienza, ha costituito un importante punto di svolta per lo sviluppo dei giochi per iOS. Oltre a essere spettacolarmente bello (sia nella grafica che nell’audio), è così ricco di particolari che ti sembrerà di giocare su una console. A tal proposito si raccomanda di utilizzare un gamepad per ottenere il massimo divertimento possibile, aspetto che diventerà sempre più al centro dell’attenzione man mano che evolverà lo sviluppo dei giochi per iOS.

transistor

Il gioco è un singolare ibrido di un combattimento in tempo reale e a turni. I giocatori hanno accesso alla modalità di “pianificazione” chiamata Turn disponibile solo in quantità limitata. Oltre alla grafica e ai suoni, la storia è ambientata in una città futuristica chiamata Cloudbank. La protagonista del gioco è l’eroina Red che deve comprendere come e perché possiede il Transistor, un’arma a forma di spada con la quale si suppone dovesse essere assassinata.

 

Rispondi

Ultimi Articoli