Dr. House – Medical Division, tutte le stagioni ora disponibili su Infinity

Pronto a guarire psicodrammi e malattie improbabili.

Tutte le otto stagioni di Dr. House – Medical Division sono ora disponibili per gli abbonati a Infinity. Un totale di 177 episodi che raccontano la genialità e il cinismo del Dr. Gregory House e le imprese del suo team. Disponibile anche in lingua originale e in Super HD, la serie creata da David Shore con la collaborazione di Bryan Singer (produttore), può essere inscritta a pieno titolo nel genere “medical-drama”. Ma fin dagli inizi, durante le fasi di sviluppo del concept, l’intento era di dar vita a una serie medica senza però affollare la scena di camici bianchi che si rincorressero in corsia. Questa è solo una delle condizioni imposte dalla produzione che hanno portato alla definizione del personaggio principale interpretato da Hugh Laurie, su cui, di fatto, è incentrata l’intera serie.

DrHouse Infinity

Un protagonista in grado di indagare a fondo nella vita dei propri pazienti, senza mai entrare in empatia con loro, scavando nella loro psiche per far affiorare segreti e bugie per meglio identificare e curare patologie impossibili da diagnosticare. Ogni singolo episodio tratta un caso medico specifico al quale viene ricondotta una tematica ben precisa che coinvolge anche i singoli rapporti personali tra i protagonisti della serie, in particolare con la figura di House. E, sebbene venga tirato in ballo spesso, quasi nessuno è affetto da Lupus.

Oltre ad House, nell’Ospedale di Princeton-Plainsboro in New Jersey ci sono Lisa Cuddy (Lisa Edelstein), direttore dell’istituto e grande sostenitrice di House nonostante i metodi poco ortodossi da lui utilizzati, l’amico e oncologo James Wilson (Robert Sean Leonard), e i tre giovanissimi medici del suo team: Cameron (Jennifer Morrison), Chase (Jesse Spenser), e Foreman (Omar Epps). Almeno all’inizio il team era questo. La serie del Dr. House rappresenta un vero e proprio evento di culto mondiale, come dimostra la lunghissima lista di premi conquistati (due Emmy Award, un Creative Arts Emmy Award, due Golden Globe, cinque Satellite Award, due Screen Actors Guild Award, un Teen Choice Award, due TCA Award ecc.), con riflessi anche in ambito culturale, tanto da essere definito come “fenomeno House”, da cui derivano parodie, citazioni e merchandising di successo. La serie tv è stata, in assoluto, la trasmissione televisiva più vista al mondo nel 2008 ed è stata inserita nella top-ten delle migliori serie tv tra il 2005 e 2009. I riconoscimenti di critica e di ascolti riscossi dal medico claudicante hanno contribuito ad elevare Dr. House – Medical Division nell’olimpo delle serie-tv che nessun appassionato dovrebbe perdersi.

Rispondi

Ultimi Articoli