Crytek, presentato il nuovo motore grafico CryEngine V

Miglioramenti e nuove funzionalità anche per la community.

Alla GDC 2016 era presente anche Crytek con l’annuncio del CryEngine V, una versione ulteriormente migliorata e potenziata del suo engine grafico. Oltretutto, il motore debutta in concomitanza con la formula “Pay What You Want”: gli sviluppatori avranno accesso a funzionalità e features a seconda del loro budget, senza dover obbligatoriamente pagare spese aggiuntive. 

Il CryEngine V, inoltre, supporta pienamente i visori per la realtù virtuale e le DirectX 12. Crytek ha infine avviato una collaborazione con Humble Bundle per offrire agli sviluppatori migliaia di pack di asset di alta qualità da poter utilizzare.

Di seguito alleghiamo i comunicati stampa ufficiali.

Crytek Presenta il Nuovissimo CRYENGINE V e il Modello “Pay What You Want” Incentrato sulla Community

CRYENGINE Marketplace, supporto VR ampliato e nuove intuitive funzionalità in-engine si aggiungono al potente tool di sviluppo firmato Crytek

Francoforte sul Meno (Germania) / San Francisco (USA) – 16 marzo 2016 – Crytek ha aperto la Game Developers Conference 2016 annunciando l’arrivo di CRYENGINE V – la versione più accessibile, potente e ricca di funzionalità della proprio tool di sviluppo all-in-one mai presentata fino ad oggi.

CRYENGINE V debutta oggi con un modello di business “Pay What You Want”, offrendo agli sviluppatori di tutto il mondo l’accesso totale al codice sorgente completo e alle feature interessanti del motore a seconda del loro budget, e senza l’obbligo di pagare royalty o spese aggiuntive. Gli utenti che decidono di dare un contributo per l’utilizzo di CRYENGINE V possono allocare fino al 70% della somma al nuovo Indie Development Fund di Crytek – un programma di sovvenzioni che vedrà Crytek sostenere direttamente i progetti indie più promettenti di tutto il mondo.

L’ultima evoluzione del CRYENGINE introduce anche CRYENGINE Marketplace. Il Marketplace consentirà agli sviluppatori di accedere alle singole funzionalità provenienti dalla libreria Crytek, così come migliaia di materiali, suoni e oggetti 3D creati dalla comunità CRYENGINE e da altri fornitori di fiducia.

Il Fondatore, CEO e Presidente di Crytek, Cevat Yerli, ha dichiarato: “CRYENGINE V rappresenta il nostro impegno non solo ad offrire agli sviluppatori la tecnologia più avanzata di oggi, ma anche a renderla il più accessibile possibile. Con l’arrivo di CRYENGINE Marketplace, l’interfaccia utente rinnovata e i nuovi canali di supporto sarà più facile che mai sfruttare la potenza di CRYENGINE – al prezzo più idoneo per ciascun individuo. La community è al centro del nostro modello ‘Pay What You Want’, che ci auguriamo possa promuovere una più stretta collaborazione tra noi e gli sviluppatori, così come tra gli sviluppatori stessi. “

Inoltre, CRYENGINE V offre supporto esteso per gli attuali strumenti hardware di realtà virtuale. Il motore di Crytek consentirà ora agli utenti di creare sensazionali esperienze VR per PlayStation VR, OSVR, HTC Vive e Oculus Rift.

CRYENGINE V introduce anche:

  • C # Enabled: Una nuova API che consente agli sviluppatori che conoscono C# di iniziare subito a elaborare script con CRYENGINE V.
  • Low Overhead Renderer rielaborato: Aumenta significativamente  le prestazioni degli strumenti hardware odierni nelle applicazioni grafiche intensive.
  • Supporto DirectX 12: Utilizza l’ultimo sviluppo di DirectX per un maggiore controllo delle risorse hardware.
  • Volumetric Cloud System Avanzato: Ottimizzato per VR, per dare ai cloud piena rappresentazione spaziale 3D con maggiore qualità e con il minimo calo di prestazioni.
  • Nuovo Particle System: Per creare effetti fluidi mozzafiato in tempo reale, gestiti quasi interamente nella GPU.
  • Un nuovo launcher e interfaccia utente: Esplora CRYENGINE in modo intuitivo grazie alla struttura snella dell’interfaccia utente, che include il reallineamento di alcune caratteristiche e nuovi raggruppamenti di icone.
  • Supporto di FMOD Studio: consente una maggiore flessibilità nella selezione di audio middleware.
  • CryEngine Answers: un canale dedicato in cui la comunità CRYENGINE potrà condividere domande e risposte.
Per dare un’occhiata più da vicino a come gli sviluppatori stanno mettendo all’opera CRYENGINE, guarda il nuovo developer showcase trailer Crytek su YouTube .

CRYENGINE V può essere scaricato ora www.cryengine.com. Rimani aggiornato con le ultime notizie di Crytek dalla GDC 2016 su TwitterFacebook, e su www.crytek.com.

 

Accedi a Migliaia di Asset CRYENGINE in un nuovo Humble Bundle

Scarica personaggi, trame e oggetti creati da Crytek e dagli sviluppatori CryENGINE

Francoforte sul Meno (Germania), 16 marzo 2016 – Per festeggiare la notizia di oggi che l’ultima versione del CRYENGINE è stata lanciata con un nuovo marketplace digitale, Crytek ha collaborato con Humble Bundle per offrire agli sviluppatori un insieme di pack multipli con migliaia di asset ready-made di alta qualità.

I pack di asset sono la più grande raccolta mai realizzata su Humble Bundle, e comprendono personaggi, trame e oggetti creati da Crytek e dai partner di CRYENGINE. Gli sviluppatori possono scaricare tre expansive asset pack da Ryse: Son of Rome, così come FPS e vehicle starter project da Crytek accompagnati da video tutorial gratuiti. Altri contributori del pacchetto comprendono Illfonic, Motus, e Madison Pike.

Come sempre, gli utenti Humble Bundle sono liberi di scegliere il loro prezzo per il download e possono decidere di dare un contributo in beneficenza ai progetti scelti da Crytek: Extra Life e Child’s Play. Eventuali profitti aggiuntivi andranno al neo-annunciato Indie Development Fund di Crytek, un programma di sovvenzioni a sostegno di sviluppatori indipendenti che utilizzano CRYENGINE.

Per scaricare ora il pack di asset, visitare http://www.humblebundle.com/cryengine-bundle.

 
{media load=media,id=10850,width=853,align=center,display=inline}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media