Pokémon, continuano i festeggiamenti per il 20esimo anniversario

Una collaborazione con un arista inglese per un’opera incredibile.

The Pokémon Company International e Quentin Devine hanno collaborato, in occasione del 20esimo anniversario dalla nascita dei Pokémon, nella realizzazione di un incredibile mosaico raffigurante Pikachu creato utilizzando 12.987 carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Alta più di 10 metri e larga più di 7, l’opera è stata mostrata per la prima volta oggi a Parigi, aggiudicandosi inoltre un record mondiale.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

{vsig}Pokemon/MosaicoPikachu{/vsig}

I festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon continuano e il marchio entra nei primati

Artista inglese crea uno straordinario mosaico di Pikachu con 12.987 carte collezionabili Pokémon

Londra, 21 marzo 2016 The Pokémon Company International ha collaborato con l’artista britannico Quentin Devine alla realizzazione del mosaico di carte collezionabili più grande del mondo usando 12.987 carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. L’enorme opera d’arte, che misura 71,54 metri quadrati ed è alta più di 10 metri e larga più di 7, è stata rivelata oggi a Parigi.

L’opera finita, che si aggiudica un record mondiale, raffigura Pikachu, il beniamino degli appassionati di Pokémon, così come disegnato originariamente da Ken Sugimori di GAME FREAK.

Anthony Cornish, Direttore del Marketing di The Pokémon Company International, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di aver conseguito un prestigioso primato mondiale e di aver avuto l’occasione di lavorare a fianco di un rinomato artista come Quentin Devine per realizzare il mosaico”.

Quentin Devine è un artista, animatore e disegnatore, residente nel Surrey. In passato ha creato un mosaico enorme della Gioconda con autoritratti di suoi fan e un’immagine della regina Elisabetta usando soltanto monetine da un penny. Il mosaico di Pikachu è ad oggi la sua opera più grande.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media