ASUS presenta il suo nuovo ZenWatch 3

ASUS torna anche nel mercato degli smartwatch.

Tra i succosi annunci da parte del colosso taiwanese c’è anche il nuovissimo ZenWatch 3, terza generazione dello smartwatch personalizzabile che vanterà la presenza del processore Snapdragon Wear 2100, cassa circolare in acciaio con uno spessore di 9,95 mm e display AMOLED con risoluzione 400×400. Il dispositivo può fregiarsi anche della certificazione IP67, che garantisce quindi l’impermeabilità all’acqua e resistenza a sudore e pioggia, così da poter essere indossato anche durante impegnativi allenamenti.

Lo ZenWatch 3 sarà disponibile entro fine 2016 ad un prezzo non ancora annunciato. Per maggiori informazioni, vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale.

ASUS ZenWatch 3: il nuovo smartwatch di classe

Primo modello ZenWatch con cassa circolare, processore Snapdragon Wear 2100 e funzionalità completamente personalizzabili.

Milano, 9 settembre 2016. ZenWatch 3, terza generazione dell’elegante smartwatch personalizzabile basato su sistema operativo Android Wear™, rappresenta il compagno perfetto per qualsiasi dispositivo Android™ e iOS. Offre a chi lo indossa informazioni utili e tempestive a colpo d’occhio, consentendo di eseguire ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale. Questo orologio di elevata precisione traccia in maniera completa ed estremamente accurata ogni attività quotidiana, aiutando a mantenere uno stile di vita sano e bilanciato, oltre a raggiungere i propri obiettivi di benessere fisico.

Seguendo la tradizione dei mastri orologiai, ZenWatch 3 si contraddistingue per un design elegante, caratterizzato dalla massima attenzione ai particolari e dall’impiego di materiali di eccellente qualità. La cassa circolare è realizzata in acciaio inossidabile (316L), esaltato dalla presenza di un elegante cinturino che assicura stile ma, al contempo, nulla sacrifica al massimo comfort.

{vsig}tecno/mobile/asus/zenwatch3{/vsig}

“ZenWatch 3 è un dispositivo indossabile innovativo, potente e di stile, evolutosi grazie alla stretta collaborazione tra ASUS e Qualcomm, capitalizzando una tecnologia collaudata da due precedenti generazioni di smartwatch di successo”, ha affermato Anthony Murray, Senior Vice President e General Manager dell’IoT di Qualcomm Technologies International. “Siamo lieti che ASUS ZenWatch 3 sia uno dei primi prodotti indossabili a sfruttare le potenzialità del nuovo processore Snapdragon Wear 2100 che, siamo certi, riuscirà a garantire funzionalità esclusive ai clienti ASUS”.

ASUS ZenWatch 3 integra il più recente processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 (APQ 8009w), appositamente realizzato per i dispositivi wearable, che assicura un risparmio nei consumi pari al 25% in meno rispetto al suo predecessore Snapdragon 400, garantendo una maggior durata della batteria, pari a due giorni di utilizzo. Grazie all’esclusiva tecnologia HyperCharge, inoltre, è possibile ricaricare fino al 60% della batteria in soli 15 minuti utilizzando il connettore magnetico fornito in dotazione. E se non fosse sufficiente, è disponibile anche una batteria opzionale che offre il 40% in più di utilizzo del dispositivo.

ASUS ZenWatch 3 è stato realizzato con la massima accuratezza e attenzione ai dettagli, tipica degli orologi di lusso, disponibile in tre splendide colorazioni: Gunmetal, Silver e Rose Gold. L’impiego di materiali di eccellente qualità come l’acciaio forgiato a freddo, che risulta l’82% più robusto dell’acciaio convenzionale, assicura una maggiore resistenza all’usura dovuta all’utilizzo quotidiano.

La cassa in acciaio ha uno spessore di soli 9,95 millimetri e il profilo è esaltato da una cornice color rosaoro che gli conferisce un look sofisticato. I tre pulsanti a corona presenti sulla cassa dell’orologio garantiscono un accesso rapido alle app e alle funzionalità più utilizzate, tra cui l’avvio dell’applicazione ZenFit per il monitoraggio dell’attività fisica e la modifica delle modalità del display.

Il display con schermo AMOLED circolare da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel a 287ppi assicura la visualizzazione di neri profondi e dettagli estremante nitidi. Il display è protetto da un cristallo curvo Corning® Gorilla® Glass 2.5D che protegge contro graffi e danni accidentali dovuti alle attività quotidiane.

ZenWatch 3 è provvisto di raffinato cinturino in pelle di manifattura italiana oppure in gomma, disponibili nei colori marrone scuro o beige. L’assortimento di modelli diversi per finitura, cinturino e colore regala a chi lo indossa varie opzioni di scelta, per una personalizzazione unica ed originale assicurata anche da una serie di oltre 50 sfondi intercambiabili attraverso l’applicazione ZenWatch Manager. Il ricco assortimento delle interfacce a disposizione permette di personalizzare facilmente il proprio wearable e adattarlo a qualsiasi stile, occasione e, persino, umore. Molti di questi quadranti supportano widget personalizzabili per la visualizzazione di informazioni utili (es. meteo, contapassi, notifiche di chiamata senza risposta, etc.) mentre l’applicazione FaceDesigner permette di personalizzare ulteriormente l’aspetto di ZenWatch 3 per renderlo un orologio ancora più singolare e unico. Infine, un pulsante posizionato sulla corona della cassa consente di accedere in modo immediato alle funzionalità preferite o più utilizzate per aumentarne l’efficienza nelle modalità di impiego.

ASUS ZenWatch 3 permette di tracciare la propria attività quotidiana, contribuendo a uno stile di vita sano soprattutto grazie alla nuova app ZenFit che permette di contare i passi effettuati durante l’intera giornata con un eccezionale livello di precisione pari al 95%. Tiene anche traccia delle diverse tipologie di attività intraprese nel corso della giornata, per esempio camminare, correre, alzarsi, sedersi, ecc., per fornire informazioni utili ed intuitive, sunti e grafici che offrono un quadro completo dell’attività fisica.

La certificazione IP67 garantisce l’impermeabilità del dispositivo all’acqua e la resistenza a sudore o pioggia, in modo che ZenWatch 3 possa essere indossato anche durante gli allenamenti più impegnativi.

ASUS ZenWatch 3 sarà disponibile nell’ultima parte dell’anno ad un prezzo ancora da definire.

SPECIFICHE TECNICHE

ASUS ZenWatch 3 (WI503Q)

zenwatch 3 specs

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli