5 buoni motivi per giocare a ReCore

Indecisi se acquistarlo o no? Ci pensiamo noi. 

Mancano solamente 3 giorni al lancio di ReCore, la tanto chiacchierata esclusiva Xbox One. Presenta nel 2015, durante uno degli E3 meglio condotti da Microsoft; dopo un anno e qualche mese il gioco creato dal papà da Keiji Infaune e il team di Metroid Prime, è pronto a esordire in tutta la sua bellezza. In attesa della nostra recensione, che arriverà tra qualche giorno, vi spieghiamo i 5 buoni motivi per giocare a ReCore.

{media load=media,id=11049,width=853,align=center,display=inline}

Protagonista

Raramente le figure femminili hanno un ruolo in primo piano nel mondo dei videogiochi. Al di là di Mirror’s Edge e dei giochi di ruolo, dove è possiible scegliere il sesso del proprio personaggio, la maggior parte dei prodotti ci permette di impersonare esclusivamente uomini. Il protagonista di ReCore è invece Joule, una avventuriera in piena regola, ben caratterizzata dal team di sviluppo. Accompagnata dal suo cane robot, solamente lei vale il prezzo del biglietto.

Sparatutto sì, ma moderno

ReCore è un gioco in terza persona. Ci sono un sacco di armi e si risolvono enigmi per procedere nella storia. La parte shooting non è solo divertente da giocare, ma anche impegnativa. Se è vero che nella scorsa generazione abbiamo avuto una vasta scelta di FPS e TPS, in quest’ultima le alternative di mercato sono veramente poche e altrettanto poche sono quelle valide. ReCore fa sicuramente parte di questa ristretta cerchia. Se volete esplodere qualche colpo, l’esclusiva Microsoft fa sicuramente al caso vostro.

Play Anywhere

Un altro punto a favore di ReCore è sicuramente il suo inserimento nell’iniziativa Xbox Play Anywhere. Se avete un buon PC potete comparlo dal Windows Store per PC Windows 10, iniziare a giocarlo e poi, con lo stesso account, scaricare (senza costi aggiuntivi) il gioco anche sulal vostra Xbox One. Il PC è occupato da vostra mamma? Nessun problema: l’avventura di Joule continuerà anche sul vostro TV. Dovete partire ma volete continuare a giocare? Mettete in valigia la vostra Xbox One e anche in albergo ci metterete un animo a continuare a giocare.

Graficamente entusiasmante

Pur essendo un titolo che non fa del comparto tecnico il suo cavallo di battaglia, ReCore è molto bello da vedere. A partire dalle texture fino agli effetti di luce, dal design dell’ambiente e quello dei nemici, l’esclusiva Microsoft è sicuramente una delle più belle da vedere in azione. Un vero e proprio piacere per i nostri occhi.

Non sarete mai soli

Per tutta l’avventura, in ReCore sarete affiancati da un compagno. Il bello dell’ultimo gioco di Microsoft è proprio questo. Quando sarete impegnati nell’ennesimo combattimento o in un altro puzzle, potrete sempre avere una spalla. Spalla che è diversa da quelle viste fino ad oggi, visto che si tratta di veri e propri robot. E amarsi di un robot, in ReCore, è anche abbastanza facile. 

 

Rispondi

Ultimi Articoli