FIFA 17, guida alle punizioni

Come tirare la punizione perfetta.

Sarà sicuramente scontato dirlo, ma il primo passo da fare è quello di valutare attentamente quale calciatore della nostra rosa, ha le giuste caratteristiche per poter calciare una punizione. Valutate se calcia di destro oppure di sinistro, perché nel primo caso dovrete mirare al palo opposto (sinistra), nel secondo caso invece sarà necessario indirizzare il tiro sulla destra.

Inoltre per poter prendere dimestichezza, allenatevi direttamente nell’arena giocatore, in modo tale da diventare dei veri e propri cecchini.

Detto ciò, vi diamo qualche piccolo consiglio per riuscire a far goal da calcio piazzato:

  1. Indirizzate il vostro calciatore leggermente a destra o a sinistra della barriera avversaria a seconda del calcio di punizione che volete tirare (Driven, Knuckleball, Trivela e Rabona);
  2. Se vi trovate in prossimità dell’Area di Rigore, caricate il tiro per circa una tacca e mezza e sicuramente riuscirete a centrare almeno la porta; caricare di meno vi farà colpire la barriera, caricare di più, inutile dirlo, farà finire il vostro tiro in curva. Se invece vi trovate ad una distanza di 25/30 metri, dovrete tener premuto L1 (su console PlayStation) e LB (su console Xbox) e caricare almeno tra le due e le tre tacche di potenza (in relazione alla  tipologia di tiro che volete effettuare) per raggiungere il bersaglio
  3. Inoltre, regolatevi con l‘analogico sinistro, in modo tale da riuscire a dare un’ulteriore spinta al pallone.

Nel video che trovate di seguito, potrete capire come tirare tutte le differenti tipologie di punizioni, come muovere il vostro calciatore nella giusta direzione e come dare l’effetto e dosare la potenza al meglio:

 

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli