Le migliori e le peggiori scene di sesso nel mondo dei videogiochi

Amore, sesso e morte. 

Sorpresa sorpresa! Nei videogiochi si fa sesso. Esattamente come avviene nei libri, nei film, nelle Serie TV. Se non ve ne siete accorti avete usato i vostri PC e le vostre console solo per giocare a Call of Duty Online, FIFA e i vostri smartphone per Pokémon GO. Eppure ci sono altri videogiochi, ci sono altri titoli che nascondono al loro interno romance e scene di puro sesso. Scopriamo insieme le peggiori e le migliori.

Attenzione: pericolo spoiler!

Dragon Age: Inquisition

Chi ha giocato il titolo BioWare nel 2014 sicuramente avrà sentito parlare della scena di sesso tra Sera e Qunari. Molto spesso il sesso nei videogiochi non è romantico e fedele alla realtà, ma questo si avvicina parecchio. Pur essendo mal realizzato, almeno sul piano tecnico. Ci sono esempi migliori certo, ma da qualche parte dovevamo iniziare.

{media load=media,id=11373,width=853,align=center,display=inline}

The Sims

La prima cosa che ci viene in mente quando vediamo una scena di sesso in The Sims è “Che cazzo sta succedendo?”. Qualche coccola, qualche effusione e poi via, in un vortice di animazioni improbabili con letti che saltano e coperte che cercano di scappare dal nido d’amore. Eppure il sesso in The Sims è una parte fondamentale per avere una famiglia e realizzare il sogno americano: una casa, un lavoro e dei bambini. Buon fiki-fiki a tutti.

{media load=media,id=11374,width=853,align=center,display=inline}

Mass Effect 2

Torniamo a parlare di BioWare, ma per la prima volta parliamo anche di amore, di distanze ravvicinate. Sono pochi i giochi che ci mettono a confronto con razze differenti eppure in Mass Effect accade questo. Quando Shepard (che può essere sia una donna che un uomo) decide di dare sfogo al suo romanticismo con Garrus, anche i cuori di pietra si sciolgono. C’è tutto: affetto, amore, abbracci, la voglia di un rapporto umano che vada oltre le semplici apparenze.

{media load=media,id=11375,width=853,align=center,display=inline}

The Witcher 3

The Witcher 3 è sicuramente uno dei giochi di ruolo più apprezzati di sempre e uno dei titoli migliori di questa generazione. I polacchi di CD Projekt RED non ci hanno mai risparmiato belle donne e allusioni sessuali, ma con il terzo atto delle avventure di Geralt si va oltre: Yennefer e il Witcher consumano il loro atto d’amore sopra un unicorno, come una bellissima fiaba. Romanticismo e sesso vanno di pari passo in una scena assolutamente ricca di brivido ed emozione.

{media load=media,id=11376,width=853,align=center,display=inline}

Bonus: la scena di sesso con Syanna.

{media load=media,id=11377,width=853,align=center,display=inline}

Heavy Rain

Il sesso possibile grazie ai QTE? Sì, secondo David Cage. Madison ed Ethan si lasciando andare in una scena diretta con tanto amore. Il lento schiacciare dei tasti ci rende così partecipi di un atto che altrimenti potremmo solo guardare dall’esterno, in maniera passiva. Un capovolgimento di fronte che ancora oggi non ha eguali nella storia dei videogiochi.

{media load=media,id=11378,width=853,align=center,display=inline}

Life is Strange

In realtà non parliamo di sesso (come in Mass Effect) ma di una scena d’amore. Il bacio tra Max e Chloe è sicuramente qualcosa di cui nessuno vorrebbe fare a meno. Amicizia e sentimenti sono racchiusi i quei secondi preziosi. Il tutto è accompagnato dalla scelta del giocatore: fare o non fare quell’atto?

{media load=media,id=11379,width=853,align=center,display=inline}

Far Cry 3

Lasciamo perdere amore e sentimento ed esploriamo a fondo la mente umana, quasi stremata dalla pazzia. Nel finale di Far Cry 3 succede proprio questo: una scena di sesso, accompagna poi da un’uccisione. Come una vedova nera, Citra è esattamente il tipo di donna che non vogliamo conoscere. Né ora, né mai.

{media load=media,id=11380,width=853,align=center,display=inline}

Adattamento parziale dal Guardian

Rispondi

Ultimi Articoli