I festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon continuano con un nuovo sito web in stile anni ’90

Grandi festeggiamenti.

In un ritorno digitale agli anni ‘90, The Pokémon Company International ha lanciato oggi un sito Web del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon rendendo un estroso omaggio a quel decennio. Il sito, che rientra nell’ambito delle numerose iniziative dei festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon, sfoggia una grafica ispirata agli anni ‘90 e viene lanciato oggi per annunciare la pubblicazione dell’espansione XY – Evoluzioni. Le carte di questa espansione sono una versione in chiave moderna delle primissime carte Pokémon pubblicate negli anni ‘90.

 “Il marchio Pokémon ha esordito negli anni ‘90 con i primi videogiochi ed è presto diventato un fenomeno mondiale.” – afferma J. C. Smith, Senior Director del Consumer Marketing per The Pokémon Company International – “Nell’ambito dei festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon, e in onore della pubblicazione dell’espansione XY – Evoluzioni del GCC Pokémon, abbiamo realizzato il progetto di questo sito Web promozionale per i nostri fan ed è stato veramente divertente. Per loro sarà sicuramente uno spasso riscoprire le origini del Gioco di Carte Collezionabili mentre esplorano questo sito il cui design evoca lo stesso decennio in cui le carte furono originariamente pubblicate”.

L’espansione XY – Evoluzioni del GCC Pokémon riporta alla gloria delle primissime carte collezionabili Pokémon con carte classiche riproposte in chiave moderna per una generazione di nuovi Allenatori. L’espansione XY – Evoluzioni contiene più di 100 carte: 12 nuovi Pokémon-EX, tra cui cinque nuovi Pokémon Megaevoluzione, oltre a quattro nuovi Pokémon TURBO. Le buste di espansione e i due mazzi tematici, Potenza di Pikachu e Furia di Mewtwo, sono disponibili presso i rivenditori autorizzati a partire dal 2 novembre. L’intera espansione XY – Evoluzioni sarà disponibile anche nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online a partire da oggi.

I fan possono visitare questo sito rétro seguendo questo collegamento: http://xy12.pokemontcgxy.com/it-it/

 

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli