Windows 10, trucchi, consigli e 10 buoni motivi per l’upgrade (con qualche contro)

Pro e Contro.

Windows 10 è oramai entrato nelle nostre case da un anno e mezzo e chi lo ha installato ha potuto testare con mano le potenzialità del nuovo sistema di Microsoft che non fa rimpiangere poi tanto l’amatissimo Windows 7. A differenza di Windows 7, pero’, W10 non fa nulla per rendere visibili alcune delle sue funzionalità più importanti. Ecco perchè in questa infografica vi mostriamo 10 buoni motivi per passare a Windows 10 e qualche contro, invece, che potrebbe convincervi a restare sul vostro attuale sistema operativo. Tra questi ad esempio segnaliamo l’assenza del System Restore abilitato di default, o l’impossibilità di effettuare il downgrade al precedente sistema operativo dopo un mese dall’installazione. 

Se dopo aver letto questa infografica avete deciso di passare il nostro consiglio è quello di preferire una istallazione pulita il che vi garantirà maggiore fluidità e responsività del sistema operativo anche per il futuro. Prima di farlo però ricordate di effettuare il backup dei vostri dati utilizzando un software di qualità. In assenza di un backup, il rischio è quello di perdere dati importanti. Se ciò dovesse accadere il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad un software di recupero dati come quello di easeUS di cui abbiamo recensito l’ottimo prodotto Recensione EaseUS Data recovery Wizard (versione free).

Windows 10 Tips and Tricks

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media