Acronis aggiunge il backup per Microsoft Office 365 ad Acronis Backup 12

La soluzione più semplice e rapida a livello mondiale per la protezione dati delle PMI

Acronis, fornitore leader del settore della protezione e dell’archiviazione cloud ibrida dei dati, ha annunciato oggi l’aggiunta della funzionalità di backup per Microsoft Office 365 ad Acronis Backup 12, la soluzione completa che consente alle aziende di proteggere tutti i propri dati, localmente e sul cloud, grazie a un’unica soluzione, un’unica configurazione e un’unica interfaccia.

Acronis Backup 12 ha riscontrato molto successo, fornendo una crescita di sottoscrizioni di oltre il 40% nel 2016. In linea con la prima strategia Acronis per il cloud, Acronis Backup 12 aggiunge funzionalità innovative di backup per Microsoft Office 365 già disponibili nella soluzione Acronis Backup Cloud da luglio. Acronis ha visto crescere il numero di sottoscrizioni relativamente alle funzionalità che consentono ai fornitori dei servizi per il cloud di proteggere gli ambienti Microsoft Office 365 dei propri clienti.

Visualizzazione di acronis backup.jpg

I servizi Microsoft Office 365 offrono flessibilità e scalabilità senza precedenti, offrendo alle piccole imprese un nuovo modo di gestire la propria infrastruttura e-mail. Acronis fornisce un backup aggiuntivo consentendo la protezione del lavoro sul cloud grazie ad Acronis Backup 12, che permette alle aziende un controllo totale sui dati protetti, consentendo di memorizzarli localmente o sul cloud per scopi di archiviazione o di accesso nel lungo periodo.

“Le piccole e medie imprese si preoccupano del controllo e della sicurezza, nonché dei costi. Unire insieme questi aspetti con coerenza è sempre più difficile, dato che le dimensioni delle imprese crescono e la protezione dei dati riveste sempre più importanza. Acronis considera il controllo dei dati una funzionalità chiave del prodotto e gli SMB apprezzeranno questa capacità di poter coordinare e gestire dati diversi”, afferma Ray Boggs, Vice presidente, Small and Medium Business Research presso IDC.

Stando all’ultimo rapporto sulle strategie del cloud per la protezione dei dati redatto da Enterprise Strategy Group, quasi tre quarti delle imprese intervistate aveva intenzione di proteggere i propri dati sul cloud pubblico in una località diversa dal cloud del proprio ambiente produttivo, considerando che un’interruzione o un problema sul cloud possono potenzialmente non solo eliminare i dati relative alla produzione, bensì anche i backup. Il 44% degli intervistati ha affermato di spostare i propri dati su un cloud differente per velocità e comodità, il 29% ha risposto di voler mantenere una copia dei propri dati del cloud in-house.

Backup per Microsoft Office 365

Acronis Backup 12 fornisce una protezione semplice per Microsoft Office 365 grazie a:

  • Backup automatico di e-mail Microsoft Office 365, inclusi contatti, calendario, attività e allegati;
  • Abilità di memorizzare i dati di backup localmente o sul cloud, per scopi di archiviazione o di accesso nel lungo periodo;
  • Anteprima, funzionalità di consultazione e ricerca del contenuto di backup;
  • Capacità di ripristinare caselle di posta singole e condivise nella location originale o alternativa;
  • Capacità di ripristinare e fornire singoli elementi tramite e-mail senza dover ripristinare l’intero backup;
  • Acronis Active Protection™ contro i ransomware: per la protezione dei dispositivi e dei dati degli utenti, ottenuta grazie al blocco degli attacchi e al ripristino immediato dei dati in questione (sarà disponibile nel prossimo aggiornamento).

Supporto per VMware vSphere 6.5 e altri miglioramenti

Questo aggiornamento consente inoltre il supporto per VMware vSphere 6.5 — Vhost backup VM ed ESXi agentless e agent-based, supporto di VMware CBT, Acronis Instant Recovery™, Acronis vmFlashback™, Replication con ottimizzazione WAN e altri miglioramenti tecnici e per le prestazioni.

Protezione completa di tutti i dati

Acronis Backup 12 offre una protezione che va oltre gli ambienti Microsoft Office 365 o VMware vSphere 6.5. Infatti, Acronis Backup 12 rappresenta la soluzione singola in grado di proteggere tutti i dati, in qualsiasi location e ambiente. È progettata per consentire alle aziende di preservare il controllo dei propri dati persino in caso di transizione sul cloud o di gestione della propria infrastruttura cloud ibrida. (L’intero set di funzionalità è disponibile su http://www.acronis.com/en-us/business/backup/).

“Oggi le piccole imprese dipendono sempre più dai servizi Microsoft basati sul cloud per gestire le proprie attività. Tuttavia, i dati del cloud devono inoltre essere protettivi e disponibili per assicurare la totale continuità aziendale. Il backup per e-mail di Microsoft Office 365 estende la funzionalità di Acronis Backup 12, offrendo una protezione completa dell’intera immagine digitale di un’azienda di piccole dimensioni,” ha affermato Serguei Beloussov, fondatore e CEO di Acronis.

“Siamo felici di vedere l’impegno di Acronis per Microsoft,” afferma Rob Howard, direttore, Microsoft Office 365 Ecosystem. “Estendendo i benefit di Acronis Backup a Microsoft Office 365, Acronis sta contribuendo a fornire ai nostri client comuni un’esperienza forte e di semplice utilizzo”.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media