TeamViewer è ora disponibile su AWS Marketplace

Per beneficiare di capacità di supporto e di accesso remoto tramite TeamViewer.

TeamViewer, il pioniere mondiale del software per il controllo remoto e la collaborazione online, è stato inserito nella proposta di AWS Marketplace per le applicazioni desktop, che offre  ai clienti Amazon Workspaces applicazioni in abbonamento. Amazon WorkSpaces è un servizio di desktop computing completamente gestito e sicuro su piattaforma Cloud Amazon Web Services (AWS). Grazie all’integrazione di TeamViewer, gli utenti di Amazon WorkSpaces possono beneficiare di capacità di supporto e di accesso remoto tramite TeamViewer.

Amazon WorkSpaces offre un’esperienza desktop virtuale in cloud sicura e gestita. A differenza delle tradizionali soluzioni on-premise Virtual Desktop Infrastructure (VDI), gli utenti non devono più preoccuparsi di acquisire, distribuire e gestire un ambiente complesso – Amazon WorkSpaces si prende in carico queste attività e fornisce un servizio completo. Grazie a Amazon WorkSpaces, sul dispositivo scelto dai clienti, si può disporre di un desktop portatile di alta qualità e delle applicazioni. AWS Marketplace per applicazioni desktop consente ai clienti di Amazon WorkSpaces di selezionare e di disporre delle applicazioni immediatamente all’avvio di Amazon WorkSpaces, attraverso un abbonamento su base mensile.

Il supporto remoto attraverso TeamViewer permette ai clienti di WorkSpaces di dare e ricevere facilmente supporto in qualsiasi momento, garantendo la rapida soluzione dei problemi. Utilizzando TeamViewer, infatti, i clienti possono fornire l’accesso remoto al desktop di un utente che sta lavorando su un altro dispositivo e in qualsiasi luogo. Ciò consente di disporre di risorse virtuali senza sforzi aggiuntivi e di garantire una facile manutenzione delle risorse stesse.

Alfredo Patron, VP Business Development di TeamViewer, ha dichiarato: “Le aziende di qualsiasi dimensione stanno cercando di passare al cloud per creare ambienti IT agili e flessibili. I nostri clienti possono ora implementare Amazon WorkSpaces e disporre di AWS Marketplace per applicazioni desktop come modalità di gestione desktop con un modello di fruzione su cloud. Siamo entusiasti di offrire TeamViewer ai nostri clienti esistenti e ai nuovi clienti che utilizzano Amazon WorkSpaces”.

Barry Russell, GM, Global Business Development, AWS Marketplace di AWS ha aggiunto: “AWS Marketplace per applicazioni desktop consente ai clienti di Amazon Workspaces di trovare e di disporre rapidamente di applicazioni senza sprecare tempo e risorse in lunghi processi di approvvigionamento. Siamo entusiasti di offrire TeamViewer ai nostri clienti affinché i responsabili IT siano in grado di supportare ulteriormente i propri utenti finali di Amazon Workspaces”.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli