Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, trucchi e consigli per iniziare

Mappa, equipaggiamento, skill e tutto quello che vi occorre.

Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands dimostra ancora una volta come Ubisoft sia in grado di portare avanti in parallelo tanti progetti diversi e tutti ugualmente interessanti: eccoci dunque alle prese con un nuovo open-world ambientato in Bolivia, che già ha fatto tanto parlare di sè, fino a questo momento in maniera positiva.

{media load=media,id=11937,width=853,align=center,display=inline}

Noi non siamo rimasti a guardare: è già online la nostra recensione, e per chi vuole iniziare con il piede giusto abbiamo anche pensato una guida strategica per principianti. Si tratta di una serie di suggerimenti dedicati al gameplay che aiuteranno il giocatore alle prime armi sia nella modalità storia che nel comparto multigiocatore online, in compagnia di un gruppo di amici. Alcune questioni potranno a prima vista sembrare scontate, ma anche i giocatori già esperti non dovrebbero trascurarle dedicandosi a Ghost Recon Wildlands. Del resto, la Bolivia di Ubisoft è un posto molto perifocoloso.

Usate la Tacmap per andare in giro

Una volta creato il vostro personaggio ed entrati nel gioco, la Tacmap si rivelerà essenziale per riuscire a spostarsi nei violenti territori della Bolivia. Ci sono un sacco di informazioni che potrete raggiungere semplicemente consultando il menù a schermo del dispositivo. Completando le missioni e ottenendo nuove informazioni, un numero ancora maggiore di icone apparirà sulla Tacmap, rivelando diversi punti di interesse che non avrete ancora visitato. Tra questi, i forti nemici, missioni secondarie, potenziamenti per le abilità e oggetti legati alle armi. Sempre attraverso lo strumento potrete avere accesso ai dossier e alla lista delle missioni principali e secondarie. Nella closed beta dedicata al titolo Ubisoft c’erano delle aree che rimanevano di colore grigio: inaccessibili, sono ora sbloccate e disponibili nella versione definitiva del titolo.

Ottimizzate l’equipaggiamento

Sarete tentati di correre subito a spasso per la Bolivia, a completare missioni principali e side quest nel mondo di gioco. Invece no: non fatelo, se non dopo aver curato meticolosamente il vostro equipaggiamento. Prendetevi il tempo necessario per guardarvi attorno e cercare i migliori oggetti con cui modificare armi, ricariche e strumenti di supporto, soprattutto tenendo d’occhio l’obiettivo della missione specifica che state per intraprendere. Giocare online o in single player contribuisce ad alterare gli equilibri della difficoltà delle missioni stesse: il vostro equipaggiamento, di conseguenza, dovrebbe adattarsi in modo idoneo al differente approccio.

Giocando da soli è una buona scelta optare per un’arma a medio o lungo raggio, con un silenziatore, e poi avere anche con sé una mitragliatrice leggera o un fucile da cecchino. Questo vi permetterà allo stesso tempo di optare per un approccio furtivo o l’assalto diretto nei confronti dei nemici. Qualsiasi combinazione vi permetterà di tenere a bada i nemici ai livelli di difficoltà più bassi, ma naturalmente innalzando la sfida avrete anche bisogno di un equipaggiamento (e di tecniche di approccio) migliorato.

“Taggate” tutti i punti di interesse

Esplorando il vasto open world di Ghost Recon Wildlands o ripulendo gli accampamento nemici, tenete d’occhio l’ambiente circostante segnando la presenza di eventuali risorse o punti di interesse: nel mondo di gioco brilleranno a intermittenza, mentre sulla minimappa saranno indicate da una voce di colore verde. Queste risorse consistono in carburante, medicine, cibo e altro. Interagite con essi affinchè la posizione venga registrata sulla mappa di gioco, per tornare a raccoglierle in un secondo momento o quando ne avrete bisogno. Con il “tag” avrete a disposizione maggiori risorse, aumenterete le abilità presenti nella selezione del personaggio e anche i punti disponibili.

bellaimmagine

Potenziate le abilità del personaggio

Completando le missioni e guadagnando punti esperienza sarete in grado di migliorare un gran numero di abilità del vostro soldato. Saranno necessari però determinati punti abilità e specifiche risorse prima di poter procedere all’acquisto dei potenziamenti delle skill. Potete guadagnare punti abilità extra salendo di livello (dunque dedicandovi a missioni principali e secondarie), così come trovandoli in giro durante l’esplorazione della Bolivia. E non finisce qui: potete sbloccare delle abilità davvero epiche in grado di donarvi potenziamenti massimizzati in una determinata caratteristica del personaggio. Si va da una rigenerazione delle ferite molto più rapida a un raggio potenziato per la detonazione degli esplosivi. Le skill epiche sono permanenti, ma richiederanno il raggiungimento di determinati livelli.

Sbloccate i Punti Rally per il viaggio rapido

In Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands avrete la possibilità di utilizzare il viaggio rapido per spostarvi velocemente tra due differenti luoghi. Si tratta di una valida alternativa al guidare da sé tra due posti molto distanti. Quando possibile, è consigliabile sbloccare più Punti Rally (Rally Points) possibili disseminati per la Bolivia. Ciò diminuirà significativamente i tempi necessari per gli spostamenti. I Punti Rally sono indicati da una stringa bianca sulla tacmpa e non possono essere utilizzati se siete già impegnati in un combattimento. I punti dove non potrete spostarvi col viaggio rapido sono contrassegnati in nero. Quando avete intenzione di utilizzare la funzionalità, cercate di non essere visti dai nemici nei paraggi, il chè comporterebbe un combattimento obbligatorio.

Raccogliete i collezionabili

Di tanto in tanto troverete dei collezionabili sulla mappa mentre vi starete dedicando alle missioni principali o secondarie. Prendetevi qualche minuto per raccoglierli, anche se non si tratta al momento della vostra priorità. Ogni collezionabile raccolto, incluse armi e files, vi donerà punti esperienza aggiuntivi per potenziare il vostro personaggio. La posizione della maggior parte dei collezionabili verrà resa nota quando interrogherete i nemici.

Completate le missioni principali e secondarie

Completando le missioni principali di Ghost Recon Wildlands sbloccherete un numero sempre maggiori missioni secondarie e di bonus, così come tonnellate di punti esperienza con cui far salire di livello e potenziare il vostro personaggio. Non sarà possibile giocare determinate missioni legate alla storia senza aver prima ottenuto nuove informazioni dai civili o dai nemici: le informazioni sono dunque fondamentali per proseguire nell’avventura.

Potete anche dedicarvi, lasciando per il momento perdere la Storia, alle missioni secondarie e all’esplorazione della Bolivia: completando alcune delle missioni legate ai Ribelli sbloccherete determinate abilità dello Skill Tree dedicate alla fazione. Vi arriveranno notifiche a schermo ogni volta che nell’area in cui vi trovate saranno disponibili nuove missioni secondarie, con la specifica posizione dove poterle cominciare.  

Restate con noi per essere aggiornati su tutte le future novità dedicate a Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands. E se avete ulteriori domande o curiosità scriveteci sulla nostra pagina Facebook!

<

p style=”text-align: justify;”>{vsig}games/multi/GRWildlands/Review{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli