Batman: Arkham VR arriverà su PC il 25 aprile

Chissà come cambierà l’esperienza.

Il titolo PlayStation Batman: Arkham VR,, prodotto esclusivamente per il VR, sbarcherà anche su PC, tramite l’utilizzo dei visori HTC Vive e Oculus Rift. Stando all’annuncio di Warner Bros., Batman: Arkham VR, uscirà su PC il prossimo 25 aprile.

Sul canale YouTube dedicato al gioco è stato rilasciato un trailer (che potete visionare in calce) per accompagnare l’annuncio. Nel filmato possiamo vedere alcune scene di gioco e la risposta di questo ai movimenti del giocatore dotato di VR. Il titolo non dovrebbe subire modifiche rispetto a quello uscito sulla console giapponese.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale:

Burbank, California – 3 aprile 2017 – Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment oggi hanno annunciato che Batman™: Arkham VR sarà disponibile per HTC VIVE™ e Oculus Rift a partire dal 25 aprile. Batman™: Arkham VR dei Rocksteady Studios, già disponibile per PlayStation®VR, è la vendutissima esperienza di realtà virtuale nominata per i BAFTA che si svolge nell’acclamato mondo di Batman™: Arkham e si basa sulla licenza principale di Batman della DC.

Batman™: Arkham VR è la prima esperienza di realtà virtuale che permette ai giocatori di lasciarsi avvolgere dall’universo del Cavaliere Oscuro, indossando il mantello di Batman™ come mai prima d’ora. I giocatori su PC in possesso di HTC Vive o di Oculus Rift avranno la possibilità di vivere Gotham City attraverso gli occhi del più grande detective del mondo e indagare sull’inquietante mistero di Batman™: Arkham. I giocatori accederanno a un mondo virtuale in cui dovranno pensare come Batman™ e dovranno sfruttare i suoi leggendari gadget, mentre dipanano un complotto che mette a repentaglio la vita dei suoi principali alleati.
 
“Portare Batman™ nella realtà virtuale è stata un’esperienza molto gratificante per noi qui ai Rocksteady. Il Cavaliere Oscuro è un personaggio con cui è sempre stato incredibile lavorare grazie alla sua complessità psicologica, quindi è straordinario poter usare questo strumento totalmente coinvolgente per esplorare la sua psiche a profondità inaudite,” ha detto Sefton Hill, direttore creativo presso i Rocksteady Studios. “Siamo entusiasti che, con l’introduzione delle versioni per HTC Vive e Oculus Rift, i giocatori su PC potranno finalmente indossare il mantello sulle loro spalle e rivestire il ruolo del più grande detective del mondo.”
 
Batman™: Arkham VR avrà totale compatibilità con i controller Oculus Touch e Vive e anche con i gamepad per PC, inclusi il controller wireless DUALSHOCK®4 per PS4™, il Controller Wireless per Xbox One e lo Steam™ Controller.
 
Per maggiori informazioni o per partecipare alle discussioni su Batman: Arkham VR, visita www.batmanarkhamvr.com o cercaci con @BatmanArkham su Facebook, Twitter e Instagram.

 {media load=media,id=11985,width=853,align=center,display=inline}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media