Blizz di TeamViewer: la soluzione per le esigenze di web conferencing e collaborazione online delle PMI

Facile installazione per attivare la collaborazione e i meeting online  in modo professionale e in tutta sicurezza.

TeamViewer®, fornitore leader a livello mondiale di software per le reti digitali e la collaborazione, si rivolge al mercato delle conferenze e della collaborazione online con una soluzione dedicata: Blizz di TeamViewer è studiata per soddisfare le specifiche esigenze delle piccole e medie imprese. La nuova soluzione, già disponibile, consente agli utenti aziendali di selezionare fra tre possibili piani tariffari con diverse funzionalità, mentre gli utenti privati possono utilizzarlo gratuitamente.

I principali vantaggi della nuova soluzione:

  • Avvio immediato: tramite l’interfaccia web su gli utenti possono avviare o partecipare a una riunione immediatamente senza doversi registrare e questo è il tratto distintivo di Blizz rispetto ai principali concorrenti.
  • Blizz di TeamViewer offre potenti funzionalità di chat, grazie a un vero e proprio elenco di contatti e all’integrazione con Microsoft Office. Inoltre, il sofisticato indicatore dei partecipanti consente agli utenti di sapere quando un contatto è effettivamente on line. Grazie a questa modalità è possibile avviare le riunioni immediatamente con la sincronizzazione istantanea tra due utenti, per esempio, quando un messaggio di posta elettronica Microsoft Outlook segnala la necessità di una discussione in privato.
  • I meeting possono ospitare fino a 300 partecipanti connessi: gli utenti possono adattare il proprio piano tariffario rispetto alle specifiche esigenze. Il software, in particolare, è disponibile per Windows, MacOS, Android e iOS a conferma dell’impegno di TeamViewer nel fornire soluzioni in grado di colmare i gap esistenti tra le diverse piattaforme. L’applicazione è disponibile al link https://www.blizz.com.
  • Oltre al collegamento tramite app, i partecipanti possono anche collegarsi a una conferenza tramite linea telefonica tradizionale. A questo proposito, TeamViewer fornisce numeri di telefono locali in oltre 30 Paesi: https://www.blizz.com/en/telephone/.
  • Gli utenti business possono scegliere fra tre piani tariffari con diverse funzionalità. Nello specifico, Blizz di TeamViewer propone prezzi chiari e trasparenti che garantiscono una previsione dei costi realistica, senza spese extra nascoste. Gli utenti privati invece possono utilizzare il programma gratuitamente. Maggiori informazioni sui costi sono disponibili all’indirizzo: https://www.blizz.com/de/#license-overview.
  • Blizz di TeamViewer si basa sui riconosciuti standard di qualità di TeamViewer: i meeting online end-to-end sono criptati e possono essere registrati sul dispositivo del presentatore o organizzatore del meeting. Ulteriori funzionalità di sicurezza includono l’autenticazione a due fattori e i la verifica dei dispositivi Trusted Devices. In particolare, l’autenticazione a due fattori aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per proteggere gli account di Blizz da accessi non autorizzati. In aggiunta a username e password, per autenticarsi, l’utente deve immettere un codice aggiuntivo valido solo per un breve periodo di tempo. La verifica dei dispositivi Trusted Devices rappresenta una misura preventiva per garantire la sicurezza dell’account: infatti gli utenti devono autorizzare ogni nuovo dispositivo da cui accedono per la prima volta con il proprio account.
  • Video chiamate in HD: Blizz di TeamViewer garantisce una fruizione video in full high definition di altissimo livello.

“Ci siamo resi conto della mancanza di innovazione nel mercato delle soluzioni per le conferenze e la collaborazione online,” ha sottolineato Kornelius Brunner, Chief Innovation Officer di TeamViewer. “La maggior parte degli utenti è ancora costretta a utilizzare strumenti aziendali arcaici che non tengono in considerazione il punto di vista e le necessità dell’utente. Anzi, rappresentano un ostacolo alla connessione immediata e senza sforzi. Così abbiamo eliminato le criticità in modo che Blizz fosse veloce, agile e senza la necessità di alcuna configurazione. Abbiamo fatto leva sulla nostra esperienza e sulla nostra tecnologia leader di mercato per offrire una forte innovazione. Non solo in termini di velocità e qualità di condivisione dello schermo, ma anche per la sicurezza: mentre la maggior parte delle soluzioni offre solo una crittografia parziale, ci siamo assicurati che il nostro prodotto avesse una vera crittografia end-to-end”.

“Sono oltre trentasei milioni all’anno i meeting online organizzati con la piattaforma TeamViewer. È quindi giusto poter dire che TeamViewer conferma una competenza eccezionale nel mercato delle soluzioni per i meeting e la collaborazione online. Finora queste funzionalità erano incorporate nella nostra soluzione di accesso e supporto remoto”, ha dichiarato Raffi M. Kassarjian, General Manager Emerging Products Group di TeamViewer. “Con Blizz di TeamViewer, nello specifico, ci proponiamo al mercato con una soluzione dedicata alle conferenze e alla collaborazione online. E sicuramente continueremo a realizzare evoluzioni significative”.

“Il mercato delle conferenze e della collaborazione online è estremamente dinamico e certamente molto promettente. Con Blizz di TeamViewer stiamo sicuramente alimentando una parte vitale di questo mercato”, ha sottolineato Andreas König, CEO di TeamViewer. “Questo prodotto segna una pietra miliare per noi: finora TeamViewer è stata una soluzione, in sostanza, utilizzata per lo più da IT manager, amministratori di sistema e appassionati di tecnologia. Blizz di TeamViewer allarga il target degli utenti e diventa un elemento strategico della
nostra offerta: grazie alla nostra continua attenzione nel garantire accesso remoto sicuro e affidabile, supporto, monitoraggio e soluzioni di collaborazione, possiamo contribuire a rimuovere le barriere tecnologiche e geografiche”.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media