Scommettere online? Questione di matematica

La matematica al servizio degli scommettitori

Il calcio, come il basket, il tennis e qualsiasi altro sport che riesca a venirvi in mente, hanno nell’imprevedibilità l’elemento di maggior fascino. La palla è rotonda si usa dire, ed effettivamente in pochi si sarebbero immaginati la clamorosa remuntada del Barcellona contro il PSG di qualche settimana fa che ha portato i parigini, vincitori 4 a 1 dell’andata a perdere 6 a 1 nella sfida di ritorno. Ancora meno quelli che si aspettavano il clamoroso tris di Federer, un giocatore dato per finito fino a poco tempo fa, e capace a 11 anni di distanza, di vincere ancora il tris di tornei che aprono la stagione tennistica: Australian open, Indian Wells e ATP di Miami consacrandosi definitivamente come una delle stelle più fulgide del tennis moderno.

Il caso, tuttavia, a volte può essere previsto, grazie alla matematica e alla statistica. Lo sanno bene gli scommettitori professionisti e i bookmakers che si affidano proprio alla matematica per provare a prevedere sulla base di complessi calcoli, le chance di vittoria o di sconfitta di un tennista o di una squadra.

In questo articolo non vogliamo di certo tediarvi con impossibili operazioni statistiche ma fornirvi una serie di indirizzi da consultare prima di provare a scommettere online. Per scommettere sulle partite di calcio, uno dei siti che vi consigliamo di visitare è sicuramente Soccerstats, che permette di avere una visione completa delle statistiche di diversi campionati di calcio europei e extra europei, tra queste ad esempio anche le percentuali riguardanti i risultati esatti, i parziali del primo tempo, il numero e il tempo esatto del goal ecc.  Altri siti come BetStudy e 1x2stats, permettono invece di comparare le statistiche di due squadre, e valutare così le percentuali di vittoria in seguito ad una espulsione di un avversario e altre statistiche incredibilmente esotiche. Per le statistiche sul tennis, invece, il sito di riferimento è TennisPrediction, uno dei più importanti portali statistici dove potrete trovare tutti ma proprio tutti i dati sui singoli players.

Naturalmente una volta raccolti i vostri dati da più di un sito prima di scommettere online sarà utile comparare eventuali bonus offerti dai diversi siti, cosi’ come le percentuali offerte per i risultati, a volte molto diverse da sito a sito.

Ricordate sempre però che scommettere online richiede sangue freddo e self control. Verificate sempre che il sito dove intendete piazzare la vostra scommessa, sia tra quelli certificati AAMS e che offra metodi di pagamento sicuri e plafond di spesa massima. Solo così potrete essere sicuri che il vostro passatempo non si trasformi in qualcosa di più pericoloso.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media