Sony presenta il nuovo obiettivo con zoom attacco E super teleobiettivo da 100-400 m

Senza compromessi.

Oggi Sony ha presentato il nuovissimo modello di obiettivo con attacco E, il super teleobiettivo zoom GM OSS FE 100-400 mm F4,5–5,6 (modello SEL100400GM).

Il nuovo obiettivo full-frame assicura gli elevati standard di risoluzione che caratterizzano la linea di punta di obiettivi G Master™ di Sony, pur offrendo funzionalità di AF incredibilmente veloci e precise, un design leggero e compatto, e un ampio ventaglio di funzionalità professionali e opzioni di personalizzazione. Si tratta di uno strumento fotografico straordinariamente potente perfetto per fotografi professionisti e appassionati, soprattutto per catturare scene di sport o fauna selvaggia.

Sony_Teleobiettivo.jpg

Design e prestazioni G Master senza compromessi

Super teleobiettivo zoom all’altezza dei severi requisiti strutturali dell’acclamata serie di obiettivi G Master di Sony, il nuovo modello GM FE 100-400 mm permette di ottenere un’incredibile nitidezza su tutta l’immagine e su tutta la gamma di zoom e di messa a fuoco, e meravigliosi effetti bokeh o sfocature dello sfondo che fanno risaltare ogni dettaglio del soggetto e della scena.

Il complesso design è composto da 22 elementi obiettivo configurati in 16 gruppi diversi, incluso un elemento in vetro Super ED (Extra-low Dispersion) e due in vetro ED, che insieme operano in sinergia per ridurre l’aberrazione cromatica e assicurare una risoluzione ottimale. Questo obiettivo è dotato anche di rivestimento antiriflesso ai nanocristalli, particolarmente utile per catturare scene di sport o di fauna selvaggia, poiché riduce i riflessi indesiderati.

AF rapido e preciso

Per tenere il passo con l’azione in rapido movimento, il nuovo super teleobiettivo zoom GM FE 100-400 mm combina doppio motore lineare e attuatore con sistema Direct Drive SSM, per un funzionamento silenzioso e preciso.

Il sistema con doppio motore consente una rapida accelerazione dell’unità di messa a fuoco, per catturare ogni movimento improvviso, come nelle scene di sport o di natura selvaggia; inoltre, il controllo con posizionamento di precisione e il nuovo algoritmo di AF ottimizzato assicurano una messa a fuoco rapida e impeccabile, per esprimere appieno un potenziale di AF al pari di quello della nuova α9.

Design leggero, grande personalizzazione

Per soddisfare la crescente richiesta dei clienti che desiderano super teleobiettivi più leggeri, compatti e portatili, il nuovo GM FE 100-400 mm pesa appena 1.395 grammi, diventando uno degli obiettivi più leggeri della categoria e l’accessorio perfetto per completare l’ampia gamma di fotocamere compatte di Sony.

In termini di funzionalità, questo obiettivo è dotato di una ghiera di regolazione della coppia dello zoom – per la prima volta presente su un modello α di Sony – che permette all’utente di regolare il livello di coppia nella ghiera per velocizzare o rallentare lo zoom, in base al proprio stile fotografico. Il modello è provvisto anche di un pulsante di blocco della messa a fuoco assegnabile a una serie di funzioni diverse, come selezione della modalità di messa a fuoco, selezione dell’area di AF o la celebre funzione di blocco Eye AF.

Questo teleobiettivo zoom è resistente a polvere e umidità ed è protetto da un rivestimento al fluoro che permette di rimuovere polvere o sporcizia più facilmente. Il modello è dotato anche di attacco per cavalletto rimovibile.

Affidabilità e prestazioni professionali

Il nuovo obiettivo GM FE 100-400 mm è provvisto di stabilizzazione dell’immagine ottica integrata, per ottenere immagini nitide anche negli scatti a mano libera. Inoltre, vanta una portata di messa a fuoco minima di appena 0,98 metri – caratteristica particolarmente versatile sul campo – e un design con apertura circolare a 9 lamelle, perfetto per bokeh morbidi e straordinari.

Il GM FE 100-400 mm è compatibile con i teleconvertitori 1,4x (modello SEL14TC) e 2,0x (modello SEL20TC), per consentire a videografi e fotografi di catturare immagini fino a 800 mm da fotocamere full-frame, e fino a circa 1.200 mm (equivalente a 35 mm full-frame) su fotocamere APS-C.

Sarà disponibile anche un paraluce di scorta (modello ALC-SH151) per il nuovo obiettivo.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo super teleobiettivo zoom GM FE 100-400 mmsarà disponibile in Europa a partire da luglio.

<

p style=”text-align: justify;”>Una varietà di storie esclusive e nuovi contenuti esaltanti girati con il nuovo obiettivoe con altri prodotti α di Sony sono disponibili all’indirizzo http://www.alphauniverse.com, un sito nato per istruire e ispirare tutti i fan e i clienti del brand α di Sony. I nuovi contenuti saranno pubblicati anche direttamente nella galleria fotografica di Sony e nel canale YouTube dedicato alle fotocamere di Sony.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media