SIM2 rivoluziona il modo di vedere la televisione grazie a XTV

Ecco il futuro.

Grazie alla nuova invenzione di SIM2 la televisione apparirà soltanto un relitto del passato: arriva la XTV, di cui vi parliamo nel comunicato stampa ufficiale.

THE INVISIBLE LARGE DISPLAY

SIM2 rivoluziona il modo di vedere la televisione,
lancia XTV, un connubio tra design, materiali raffinati e tecnologia

Fondata nel 1995, SIM2 è un’azienda produttrice di elettronica, leader nel settore di prodotti per l’home theater e sistemi di proiezione su grande schermo di alta qualità (sale controllo, informazione, comunicazione e simulazione). In un mondo dominato da grandi multinazionali, SIM2 è una delle poche aziende europee che, grazie al forte impegno verso l’innovazione, know-how specifico e attività mirate, vanta di una reputazione globale.

Proprio il forte impegno verso l’innovazione ha portato SIM2 a realizzare un nuovo concept d’intrattenimento domestico, un modo rivoluzionario di concepire la televisione, con SIM2 infatti la fruizione dei contenuti nel prossimo futuro avverrà attraverso strabilianti immagini senza più bisogno di un televisione.

Da questa idea nasce il SIM2xTV, un apparecchio che crea immagini di alta qualità in qualsiasi ambiente, un brevetto che unisce l’emozione del grande schermo con un display ultra discreto: acceso per un’esperienza visiva coinvolgente, spento completamente invisibile.

Il SIM2xTV è stato progettato per essere collocato a ridosso di una parete, di uno schermo o di una superficie piana verticale su cui è in grado di sviluppare un’immagine con dimensioni fino 110 pollici. Ideato senza compromessi l’XTV è un prodotto unico nel suo genere; la materializzazione di un nuovo modo di concepire il “grande schermo” a casa o in qualsiasi altro ambiente senza la necessità di rivoluzionare il proprio ambiente domestico con monumentali televisori a schermo piatto.

Costruito in Italia con standard altissimi, l’XTV rappresenta l’apice della capacità di progettazione, di artigianato e di ingegneria di SIM2, incorpora una sofisticata combinazione di modernità, eleganza, tradizione artigianale e del lusso. Il designer Giorgio Revoldini ha scelto una forma eternamente contemporanea in alluminio e acciaio inox, preziosamente arricchita con un vetro-cristallo realizzato appositamente per ottimizzare la qualità dell’immagine.

Lo stesso prodotto, nella sua versione SIM2xTV INV è completamente incassabile in una superficie di qualsiasi mobile oppure nel soffitto lasciando visibile la sola superficie di vetro.

unnamed

Uno speciale rivestimento ottico viene applicato a ciascuna superficie del cristallo per tenere sotto controllo qualsiasi luce diffusa indesiderata. Il vetro-cristallo, l’acciao e l’alluminio sono materiali con un impatto ambientale minimo. Inoltre, il vetro è anche resistente alla luce ed alle variazioni di temperatura, e mantiene sempre un aspetto nuovo, anche dopo moltissimi anni di utilizzo.

L’XTV grazie al suo design elegante, si integra perfettamente in ogni spazio abitativo con un’installazione meno invasiva di un televisore LCD di grande formato, è la soluzione perfetta per aggiungere un tocco unico a qualsiasi stile di arredamento.

Una lente speciale rende il display dell’XTV non solo adattabile a tantissimi tipi di ambienti, ma permette anche di avere la massima flessibilità di installazione, oltre che per un uso domestico è perfetto nei negozi di lusso, nelle sale conferenze di fascia alta, nei ristoranti, negli yacht e anche nei musei. Grazie alla tecnologia d’illuminazione LASER, l’XTV offre alta luminosità, oltre 20.000 ore di visione ed un ampio spazio colore. La sua lente innovativa con ottica ultra-corta consente all’XTV di produrre immagini fino a 110” a pochi cm di distanza dalla parete o dallo schermo.

L’XTV è il risultato di anni di ricerca. Una sfida per coniugare le ultime tecnologie innovative con un design straordinario e delle prestazioni eccezionali in un prodotto che è inconfondibilmente SIM2.

L’utilizzo della tecnologia laser consente al display di raggiungere, quasi istantaneamente, un picco di luminosità di 2900 ANSI lumen. Inoltre, la tecnologia laser rende l’XTV un display “eco-friendly”: l’assenza della lampada al mercurio e, quindi, la necessità di sostituirla, permette di evitare l’inquinamento provocato dal relativo smaltimento.

Dispone di tre ingressi HDMI per collegare le sorgenti video (lettore UHD BD, DVR satellite/via cavo, computer/server, console per videogiochi, ecc), e può essere facilmente integrato in un sistema di controllo attraverso i suoi molteplici ricevitori IR. La connettività wireless è fattibile tramite un dispositivo di streaming multimediale come Google Chromecast (via HDMI).

XTV è disponibile in due versioni: stand alone e da incasso. Il modello da incasso può essere inglobato in superfici, soffitto o mobili fatti su misura per poter realizzare installazioni custom. Una volta installato la parte visibile del proiettore sarà una semplice superficie in cristallo su un mobile, parete o soffitto dal look essenziale e sofisticato con il colore intonato alla tinta dell’oggetto nel quale si integra.

unnamed 1

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media