Il laboratorio indipendente MRG Effitas conferma che Acronis True Image batte la concorrenza in fatto di protezione

Sbaragliata la concorrenza.

Acronis, leader globale nella protezione e nell’archiviazione cloud ibrida dei dati, ha annunciato oggi l’ultimo rapporto sui test comparativi tra prodotti condotti da MRG Effitas, una società indipendente di ricerca sulla sicurezza IT con sede nel Regno Unito, che offre una vasta gamma di servizi di verifica e assicurazione dell’efficienza. Il rapporto ha dimostrato che Acronis True Image 2017 New Generation è la soluzione di backup per consumatori più avanzata in termini di protezione dai ransomware, prestazioni, usabilità e funzioni.

MRG Effitas ha messo a confronto: Acronis True Image 2017 New Generation, CrashPlan Home 4.8.0, EaseUS TODO Backup Home 10.0, Genie Timeline Home 2016, IDrive 6.5.1.23, Macrium Reflect Home 6.3.1655, NovaBACKUP 18.5 Build 926 e Paragon Backup and Recovery 16. Il risultato è un ampio rapporto 2017 intitolato “MRG Effitas Comparative Assessment of Data Protection/Backup Products on Protection, Performance, and Usability” (Verifica comparativa di MRG Effitas sui prodotti di protezione/backup dati per protezione, prestazione e usabilità).

Il rapporto ha isolato Acronis True Image come unica soluzione che ha protetto i dati da tutte le minacce ransomware testate, grazie all’innovativa tecnologia Acronis Active Protection™ rilasciata all’inizio di quest’anno.

Di seguito il comunicato stampa relativo e un’immagine a corredo.

Il laboratorio indipendente MRG Effitas conferma che Acronis True Image batte la concorrenza in fatto di protezione dai ransomware, prestazioni e usabilità

I risultati dei test sono inequivocabili: fra tutti i prodotti testati, solo Acronis True Image 2017 New Generation è in grado di proteggere i dati dai ransomware.

Milano — 26 aprile 2017Acronis, leader globale nella protezione e nell’archiviazione cloud ibrida dei dati, ha annunciato oggi l’ultimo rapporto sui test comparativi tra prodotti condotti da MRG Effitas, una società indipendente di ricerca sulla sicurezza IT con sede nel Regno Unito, che offre una vasta gamma di servizi di verifica e assicurazione dell’efficienza. Il rapporto ha dimostrato che Acronis True Image 2017 New Generation è la soluzione di backup per consumatori più avanzata in termini di protezione dai ransomware, prestazioni, usabilità e funzioni.

MRG Effitas ha messo a confronto Acronis True Image 2017 New Generation, CrashPlan Home 4.8.0, EaseUS TODO Backup Home 10.0, Genie Timeline Home 2016, IDrive 6.5.1.23, Macrium Reflect Home 6.3.1655, NovaBACKUP 18.5 Build 926 e Paragon Backup and Recovery 16.Il risultato è un ampio rapporto 2017 intitolato “MRG Effitas Comparative Assessment of Data Protection/Backup Products on Protection, Performance, and Usability” (Verifica comparativa di MRG Effitas sui prodotti di protezione/backup dati per protezione, prestazione e usabilità).

Il rapporto ha isolato Acronis True Image come unica soluzione che ha protetto i dati da tutte le minacce ransomware testate, grazie all’innovativa tecnologia Acronis Active Protection™ rilasciata all’inizio di quest’anno.

“Fra tutti i prodotti che abbiamo testato, solo Acronis True Image 2017 New Generation è stato in grado di proteggere i backup da tutte le famiglie di ransomware testate,” afferma la conclusione finale del rapporto. “Le altre soluzioni offrono sostanzialmente una protezione dei backup pari a zero quando si tratta di ransomware… Sulla base dei test, solo il file di backup di Acronis è protetto dai ransomware testati.”

“Attualmente, i ransomware rappresentano un grande rischio per utenti finali, aziende ed enti governativi. Le tecnologie anti-malware non sono in grado di offrire una protezione al 100% contro questa classe di minacce. Questo test mostra che chiunque si affidi ad una soluzione di backup per ridurre i rischi imposti dai ransomware in caso di fallimento della rispettiva tecnologia anti-malware, non dovrebbe dare per scontato che questa sia efficace senza la verifica di una terza parte indipendente.” Chris Pickard, CEO di MRG Effitas.

Questa non è stata l’unica scoperta che ha indicato la soluzione Acronis come la scelta ottimale. Secondo MRG Effitas, Acronis True Image è arrivato primo in 18 test prestazionali su 24 e quando non ha vinto, è arrivato secondo.

“Questi risultati confermano i nostri test interni” ha affermato John Zanni, CMO di Acronis. “Acronis True Image è la soluzione di backup domestica più veloce sul mercato e l’unico prodotto in grado di proteggere se stesso e i dati dai ransomware. La stessa tecnologia anti-ransomware è attualmente in fase di roll-out nell’intera gamma dei nostri prodotti per aziende e noi continueremo a investire in ricerca e sviluppo, per rendere la protezione dati veloce, facile e completa — per tutti.”​

Rispondi

Ultimi Articoli