Mario Kart 8 Deluxe, tutte le novità e come sbloccare Gold Mario

Veicoli, Kart, DLC, personaggi e sbloccabili: tutto quello che c’è da sapere.

Tempo di scaldare i motori anche su Nintendo Switch: dopo esserci dilettati per oltre un mese con The Legend of Zelda Breath of the Wild, un altro grande titolo pensato per Wii U approda sulla nuova ammiraglia Nintendo. Mario Kart 8 Deluxe è infatti l’edizione definitiva di un gioco che abbiamo già avuto modo di spolpare per bene a suo tempo sulla console precedente. Arriva naturalmente nella versione più aggiornata possibile: nuovi personaggi, nuove piste, tutti i contenuti degli scorsi DLC arrivati su Wii U, una modalità completamente nuova (la Battle Mode) e infine un discreto aggiornamento tecnico. Vediamo insieme tutte le principali novità, e anche come sbloccare i personaggi e kart più interessanti.

Sin dall’inizio avrete a disposizione ben 42 personaggi giocabili in Mario Kart 8 Deluxe: tutti quelli della ex versione standard per Nintendo Switch, con l’aggiunta dei personaggi aggiuntivi arrivati nei tre DLC pubblicati da Nintendo nell’estate 2015. Analogamente sin da subito avrete la possibilità di gareggiare in tutti i tracciati rilasciati fino a questo momento (quelli dei DLC inclusi). Cosa c’è da sbloccare, allora? Niente paura per i collezionisti: Mario Oro e tutte le parti dei kart selezionabili andranno accuratamente reperite all’interno del gioco, completando sfide, gare e raccogliendo le monete disseminate per le piste.

Cosa avevamo su Nintendo Wii U?

Su Wii U avevamo a disposizione 14 personaggi da sbloccare, e potevamo reperirli in maniera quasi completamente casuale. “Quasi” completamente, perché l’ottavo giocatore che veniva sbloccato era sempre il nostro Mii. In Mario Kart 8 Deluxe invece avremo, come abbiamo accennato prima, a disposizione sin da subito 42 personaggi: tra questi anche Baby Rosalina, Rosalina, tutti i Koopalings (Iggy, Roy, Larry, Lemmy, Wendy, Ludwig e Morton), Toadette, Lakitu, Peach Oro-Rosa e Mario Metallo, infine il nostro Mii.

Con i DLC erano arrivati su Wii U ulteriori personaggi interessanti, che andavano a ribilanciare la modalità multiplayer del titolo: Mario Tanooki, Peach Gatto e Link erano stati introdotti nell’espansione dedicata a The Legend of Zelda; i Villagers (maschio e femmina) di Animal Crossing e Bowser Scheletro erano invece giunti con l’espansione dedicata, appunto, al mondo di Animal Crossing.

bellaimmagine1

Se ricordate bene, inoltre, l’acquisto di entrambi i DLC aveva introdotto otto varianti colorate sia per Yoshi che per Tipo Timido. Tutto questo ben di Dio lo avrete tra le mani da subito non appena inserirete la cartuccia di Mario Kart 8 Deluxe nella vostra console Nintendo Switch.

Benissimo, quindi cosa cambia in Mario Kart 8 Deluxe?

Ci siamo lasciati alle spalle i giorni in cui sbloccavamo personaggi a caso raccogliendo monete lungo le piste. Abbiamo tutti i nostri eroi sin da subito. Anzi, li abbiamo tutti tranne uno: manca Mario Oro. Per sbloccare anche lui dovrete sudare qualche camicia.

Ma non finisce qui. Al team si sono aggiunti in qualità di personaggi giocabili Re Boo, Tartosso e Bowser Junior. E se non vi basta, per la prima volta arrivano in un titolo della serie Mario Kart anche gli Inklings dalla celebre nuova IP Splatoon.

Ma stavamo parlando poco sopra di Golden Mario, ovvero Mario Oro. Come si fa a sbloccarlo? Presto detto: innanzitutto dovrete piazzarvi al primo posto in tutte le Coppe 50cc, 100cc, 150cc e 200cc. Completate tutte le modalità, Mario Oro rimpiazzerà Mario Metallo nello schermo di selezione dei personaggi.

Come sbloccare Kart e componenti

Mario Kart 8 fornisce sin dall’inizio sette veicoli di base tra moto e kart, quattro set di ruote e un aliante (sì insomma, quel telone per planare con il nostro mezzo da grandi altezze). Potrete sbloccare altri 18 pezzi base per kart/moto, 17 set di ruote e 10 teloni. Per farlo avrete bisogno di raccogliere monete durante le corse: ogni nuovo pezzo richiederà 50 monetine scintillanti, fino ad arrivare a mille monete. Da lì in poi per ogni nuovo pezzo avrete bisogno di altre mille monete.

Ma non finisce qui: ci sono altri 3 componenti interessanti, tutti interamente d’oro. Si tratta di base per il kart, aliante e ruote dorate. Dato che siamo buoni vi diciamo anche come sbloccarli e fare un figurone online: per avere il kart oro dovrete ottenere una stella in ogni singola coppa per ogni classe di velocità. Le ruote d’oro si sbloccheranno, invece, vincendo contro i fantasmi dello staff in ogni prova a tempo. Da ultimo, raccogliendo 10.000 monete, avrete per voi anche l’aliante.

I DLC inclusi nella confezione aggiungono ancora nuovi veicoli e accessori, nel dettaglio 11 mezzi, tre set di ruote e due alianti. In Mario Kart 8 Deluxe di completamente nuovo, piuttosto, ci sono i Koopa Clown (che arrivano direttamente da Mario Kart 7), l’Inkstrider (Splatoon) e sempre da Splatoon lo Splat Buggy.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media