Maradona e Konami hanno trovato l’accordo per lo sfruttamento dell’immagine del Pibe de Oro in PES 2017

Pace fatta.

Circa un mese fa si era parlato del’episodio che vedeva coinvolti Konami e Diego Armando Maradona in merito allo sfruttamento dei diritti di immagini del giocatore in PES 2017. Ricordiamo che il Pibe de Oro aveva minacciato di aprire una vera e propria causa legale in quanto accusava Konami di aver utilizzato i diritti di immagini senza il consenso del diretto interessato.

Queste sono state le sue parole in merito alla vicenda:

“Ieri ho scoperto che l’azienda giapponese Konami ha fatto uso della mia immagine per il suo videogioco PES 2017. A questo punto il mio avvocato Matias Morla interverrà per un’azione legale. Si tratta di una vera e propria truffa, che non andrà di certo avanti”.

Konami aveva prontamente risposto:

“Al momento siamo venuti a conoscenza di news che riportavano che all’interno di PES 2017 Pro Evolution Soccer c’è un giocatore che è stato usato senza permesso; tuttavia la nostra compagnia sta usando questo giocatore in maniera appropriata, con le basi della licenza all’interno del contratto”.

Proprio in queste ore, come riportato da Kotaku, Konami e il giocatore si sarebbero accordate economicamente per poter sfruttare la sua figura nel gioco e per garantirsi inoltre Maradona come promotore della serie fino al 2020. Il presidente di Konami, Takayuki Kubo, è volato fino in Argentina per discutere personalmente dell’accordo, con Maradona che avrebbe promesso di donare una parte del denaro per migliorare le strutture calcistiche della sua nazione.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli