Nokia presenta due nuovi smartphone

nokialogoE6 per il mobile business e X7 per l’intrattenimento e il mobile gaming

Nokia amplia la propria gamma di smartphone con due innovativi modelli.

Abbiamo avuto modo di vederli dal vivo durante la presentazione presso il nokia store di Milano Sant’Agostino e l’impressione è stata ottima, soprattutto dal punto di vista hardware. Ottima la scelta dei materiali, con scocche molto solide, come per gli ultimi modelli della casa Finlandese.

Dal punto di vista del software, invece, nokia promette nuove caratteristiche con l’avvento del nuovo “Symbian Anna”, anche se aspettiamo di poterlo mettere alla prova prima di lasciare impressioni che potrebbero essere premature.

La nostra attenzione, come quella di tutti gli altri giornalisti presenti all’evento, si è focalizzata sull’X7, un imponente smartphone dal display molto ampio di 4 pollici e un touchscreen sicuramente migliorato; fotocamera da 8 Mpx e ovi maps pre installato che, a quanto è sfuggitto a qualche addetto ai lavori, uscirà ad un prezzo inferiori ai 500 euro.

Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale, in attesa, quanto prima, di poter recensire personalmente i due telefoni.

Nokia: due nuovi modelli rafforzano il portfolio smartphone e rinnovano l’esperienza utente

Il Nokia E6 amplia l’offerta per il mobile  business mentre  il Nokia X7 è dedicato al l’intrattenimento e al  mobile gaming. Entrambi i device utilizzano la nuova versione di Symbian.

Espoo, Finlandia – Nokia presenta Nokia E6 e Nokia X7, due nuovi smartphone creati rispettivamente per gli utenti business e per gli appassionati di entertainment. I device  saranno dotati  della nuova versione del software Symbian, caratterizzato da rinnovate icone e da una maggiore semplicità d’uso grazie anche a un browser più veloce e all’ultima versione di Ovi Mappe.

“Questi due nuovi prodotti ci consentono di rafforzare il nostro portfolio smartphone e di offrire un’esperienza ancora più bella e intuitiva, che presto sarà disponibile su Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01” afferma Jo Harlow, Responsabile Smart Devices di Nokia. “Grazie a questa offerta e ai miglioramenti presenti e futuri dell’esperienza d’uso, manterremo alto l’interesse dei nostri clienti attuali, e al contempo siamo certi di poterne attrarre dei nuovi”.

Sulla scia dello straordinario successo dei modelli Nokia E71 e Nokia E72, il Nokia E6 è uno smartphone dalle linee eleganti destinato all’uso professionale, dotato di tastiera QWERTY completa e display touch ad alta risoluzione. Realizzato con materiali di pregio come vetro e acciaio inossidabile, il Nokia E6 ha dimensioni ridotte per un utilizzo ottimale sia con una che con due mani, una batteria di eccezionale durata e la migliore esperienza “out-of-the-box” di messaggistica Microsoft per smartphone, compreso l’accesso a Microsoft Exchange, Microsoft Communicator Mobile e Microsoft SharePoint.

Il Nokia X7 è dedicato all’intrattenimento, con un ampio display da 4” ideale per i giochi e una fotocamera da 8 megapixel per scattare fotografie e realizzare video in qualità HD. Questo modello si distingue per il design che abbina acciaio inossidabile e vetro, e consente una presa sicura e salda. Nokia X7 sarà disponibile con i  famosi giochi in HD Galaxy on Fire e Asphalt 5 precaricati.

Nokia X7 e Nokia E6 sono i primi smartphone a presentare la versione aggiornata di Symbian. La nuova versione introduce una serie di migliorie nell’interfaccia utente, tra cui icone rinnovate, un input di testo facilitato, un’esperienza di navigazione più rapida e Ovi Mappe con una potenziata capacità di ricerca e nuovi percorsi relativi ai trasporti pubblici. Questa versione offre inoltre nuove funzionalità ideate in particolare per gli utenti business, tra cui un elevato grado di sicurezza, crittografia hardware accelerata e nuove funzionalità per la posta elettronica come il supporto completo di Meeting Request.

Nei prossimi mesi questo aggiornamento software, identificato con il soprannome di Symbian Anna, sarà installato in tutti i nuovi dispositivi Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01 che arriveranno sul mercato e sarà disponibile, tramite download, anche per gli stessi modelli acquistati precedentemente.

Nokia E6 e Nokia X7 saranno presto disponibili. Per ulteriori dettagli visitare il sito:

http://events.nokia.com/discover-symbian

Per informazioni su Symbian Anna visita

http://blogs.forum.nokia.com/blog/nokia-developer-news

{vsig}/tecno/mobile/Nokia/E6{/vsig}{vsig}/tecno/mobile/Nokia/X7{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli