Presentazione line-up Logitech 2011

Logitech_Logo

Logitech presenta a Milano la line-up con la quale si appresta a chiudere il 2011, con alcune novità lanciate in tempo per il natale.

Milano, 12/10/2011

Arriva forse un po’ in ritardo sul calendario. Se vogliamo essere fiscali, infatti, il 23 ottobre non è proprio l’inizio del 2011, ma giusto in tempo per quelle che saranno le feste natalizie.

I prodotti che l’azienda nata in Svizzera ha portato con se non sono pochi, e presentano una gamma di accessori abbastanza vasta, che copre le esigenze di possessori di “tablet”, computer portatili, pc fissi e “lettori mp3”.

Se su tablet e lettori mp3 avete notato le virgolette, non siete incappati in un errore. Logitech, infatti, per bocca del suo Country Manager Patrice Henry, tende a seguire la moda, o meglio il business. Come darle torto? Si sa che in fondo ogni azienda segue il profitto, e così facendo, purtroppo per molti, saranno ben accontentati i tanti possessori dei dispositivi della mela e ancora una volta un po’ bistrattati quelli di altri Brand o i seguaci del robottino verde.

Ma vediamo, uno per uno, quali sono stati i prodotti decantati durante la serata nel pieno centro di Milano.

Tastiere per iPad 2

Se andiamo a cercare dove fu aperto il primo ufficio Logitech, troveremo il nome della cittadina al quanto interessante, è ad Apples, infatti, che l’azienda vede la luce.

Per metà della conferenza, se al posto del classico logo ci fosse stata una mela, si sarebbero potuti rappresentare la nascita del gruppo, che ha festeggiato da poco i suoi 30 anni di vita e anche la sua passione più grande, quella per i dispositivi del grande Jobs, che ancora una volta vogliamo ricordare con riconoscenza.

La maggior parte dei prodotti presentati, infatti, sono dedicati a possessori di I-pad e, in parte, al famoso Melafonino.

Logitech Keyboard Case

Se inizialmente produceva mouse, con l’evolvere della tecnologia e la nascita dei tablet anche Logitech ha dovuto ampliare la propria gamma di prodotti, ed è infatti con una tastiera che comincia questo viaggio.

Keyboard_Case_for_iPad_2La Keyboard Case, come già preannuncia il nome, non è soltanto una semplice periferiche di immissione di testo, bensì anche un elegante e comodo case. Ovviamente in alluminio, a richiamare lo stile del tablet Apple, è realizzata in collaborazione con ZAGG, ed è in grado di avvolgere completamente l’iPad 2. Il collegamento avviene quasi istantaneamente tramite tecnologia Bluetooth. È inoltre dotato di una nicchia, ricavata dietro la tastiera, in cui installare l’iPad 2 in posizione verticale e orizzontale.

Fin da subito spicca la robustezza, e seppur vi sembrerà un po’ piccola la fessura che serve da alloggiamento per l’iPad 2, vi stupirete di quanto invece sia stabile.

Il prezzo al pubblico è di 99,99 euro ed è disponibile già da Giugno.

Logitech Tablet Keyboard.

Continuando a parlare di tastiere passiamo a questo bundle composta da tastiera e supporto, ideato per essere

Tablet_Keyboard_2Il prezzo per questo pezzo è di 59,99 e anche in questo caso, potete già trovare il prodotto nei negozi da Giugno. trasportato facilmente e risultare molto comodo, anche se è differenza del primo pecca di una minor portabilità, in quanto è necessario un piano rigido per poter appoggiare i componenti. A vantaggio dell’utente, però, vi è la grande portatadel collegamento, che la rende in grado di lavorare fino a 10 metri dal tablet, anche se sfidiamo chiunque a vedere ciò che sta scrivendo sul display di un iPad 2 a tale distanza.

Logitech Fold-Up Keyboard for iPad 2

L’ ultima tastiera per iPad 2 è senz’altro la soluzione più tecnologica e stilisticamente bella tra quelle presentate.

Si tratta di una tastiera pieghevole, in grado di sparire sotto il tablet diventando, anche in questo caso, un comodo case. Da aperta, invece, sostiene il peso del tablet offrendo un’angolazione ideale per digitare e prendere appunti.

Fold-Up_Keyboard_for_iPad_2A differenza dei prodotti precedenti, siamo di fronte ad una tastiera di dimensioni maggiori, in grado di agevolare la digitazione. Inoltre si carica tramite USB e quindi non c’e più bisogno di sostituire le batterie.

Buona la reattività che la vedono immediatamente pronta all’uso una volta aperta.


Rispondi

Ultimi Articoli