‘Fare sesso due volte alla settimana, non di più’: questa è la cura!

Fermatevi studiosi ! E’ arrivata la cura risolutiva per lo stess e l’ansia: il Sesso!

Cure miracolose..

Che il sesso facesse bene un pò a tutto lo si sapeva già e in fondo basta chiedersi come si ci sente dopo, ma che fosse addirittura una cura da prescrivere questo sinceramente è una novità.

La curiosa notizia viene riportata dal “Corriere Mercantile” e ha ad oggetto la prescrizione che un medico del pronto soccorso dell’Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena a Genova avrebbe fatto ad una giovane donna recatasi al nosocomio in un forte stato ansioso. La panacea al suo stato di salute sarebbe stata individuata nel “Fare sesso due volte alla settimana, non di più“.

Il responso sarebbe giunto, dopo un’accurata visita generale, dallo stesso medico che, analizzati tutti i sintomi, è stato chiaro nel descrivere lo stato di salute della paziente come “un semplice stato ansioso” ed altrettanto chiaro nel prescrivere la cura da seguire “curarsi facendo sesso due volte alla settimana, non di più“.

Di sicuro la cura non sarà nociva, anche in caso di errore nel dosaggio, ma il problema sorge qualora la giovane donna non abbia qualcuno che l’aiuti nel mettere in pratica la cura: se dovesse prendere piede questa cura le farmacie dovrebbero attrezzarsi a dovere…

Il caso, che ha fatto un bel pò di rumore sulla stampa nazionale, al di là delle facili conclusioni, è stato presto chiarito: il responsabile del pronto soccorso di Villa Scassi, dott. Mauro Zanna, ha raccontato che la vicenda riguarda una donna di 46 anni con disturbi psichiatrici complessi, già nota alle strutture sul territorio, che si sarebbe recata al pronto soccorso lamentando “lesioni vaginali”. Dopo l’attenta visita di un ginecologo, che non aveva rilevato alcun problema, la donna visibilmente in ansia, si sarebbe rivolta nuovamente al medico del pronto soccorso chiedendogli a più riprese di quantificare il numero di rapporti sessuali che non le avrebbero causato problemi. Solo considerando l’insistenza della donna e il suo stato mentale, dunque, si può capire il motivo della risposta del medico che si è visto alle strette ed ha pensato bene di assecondare con una risposta ponderata la donna, la quale, finalmente soddisfatta è andata via dall’Ospedale.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli