*AGGIORNAMENTO* Microsoft e Bungie si separano ?

Il colosso americano dell’informatica sarebbe un partener troppo oppressivo per lo sviluppatore del pluripremiato Halo 3

Halo 3

Il matrimonio milionario tra Microsoft e Bungie sembra essere giunto al capolinea. Dopo la commercializzazione dell’osannato Halo 3, ultimo capitolo della fortunata serie targata Bungie e Microsoft Games Studios, sembra infatti che il sodalizio tra le due aziende sia destinato ad essere declinato al passato molto probabilmente per una politica di direzione troppo oppressiva da parte di Microsoft.

Le voci circolanti in rete parlano di una rottura imminente: da una parte i maggiori azionisti di Bungie sarebbero riusciti ad affrancare la società da Microsoft, dall’altra il colosso di Redmond avrebbe messo in cassaforte tutti i diritti derivanti dal franchisee di Halo.

Il motivo ufficiale della rottura sarebbe la mancanza di libertà del team Bungie ormai troppo legato al progetto Halo ed impossibilitata ad effettuare scelte innovative e del tutto svincolate dalle politiche di Microsoft, ma questo aspetto non può che essere uno dei tanti dell’intera vicenda se è vero, come è vero, che Halo 3 era stato preannunciato come ultimo capitolo della saga ormai da diversi mesi.


La notizia potrebbe rivelarsi una speculazione tesa a rovinare il momento di gloria che Xbox 360 sta vivendo dal lancio di Halo 3, ma Microsft da parte sua non lascia trapelare alcunchè sottolineando tutte le volte che può l’immenso successo del titolo e il meraviglioso lavoro portato avanti insieme ai Bungie Studios.

[AGGIORNAMENTO] Microsoft e Bungie con un comunicato hanno ufficializzato la rottura: a quanto si apprende Bungie diventerà una società indipendente ma Microsoft oltre a mantenere il controllo sul franchise di Halo, controllerà almeno in parte le sue attività grazie ad un cospicuo investimento finanziario Bungie sarà comunque libera di vendere i suoi prodotti a chi crede, Microsoft e Sony comprese.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media