AMD presenta i nuovi processori Ryzen per dispositivi mobili

I processori più veloci al mondo per i notebook ultrasottili.

Con un evento dedicato, AMD ha ufficialmente presentato i suoi nuovi processori Ryzen destinati al mondo mobile: Ryzen 7 2700U e Ryzen 5 2500U. Precedentemente conosciuti con il nome in codice “Raven Ridge”, queste CPU offriranno ottime prestazioni e grande efficienza per i notebook ultrasottili e i dispositivi portatili premium 2 in 1.

Con un TDP di 15W, Ryzen 7 2700U e Ryzen 5 2500U combinano la premiata architettura “Zen” con il rivoluzionario chip grafico Radeon “Vega” per raggiungere performance senza precedenti in un notebook. Il Ryzen 7 2700U è il processore più veloce per i portatili ultrasottili, registrando fino al 44% di prestazioni migliorate nel multi-threading della CPU e fino al 161% in più nelle prestazioni grafiche rispetto alla concorrenza.

Paragonate alla generazione di processori mobile precedente, queste nuove CPU Ryzen offrono un notevole incremento nelle performance:

  • Fino a 3X nelle prestazioni CPU
  • Fino a 2.3X nelle prestazioni GPU
  • Fino al 58% di consumo energetico in meno

I Ryzen mobile, inoltre, introducono per la prima volta:

  • La nuova tecnologia Precision Boost 2, che aumenta le performance del processore nei carichi di lavoro utilizzando da uno a più core
  • Il Mobile Extended Frequency Range (mXFR), che assicura prestazioni sostenute con ottime soluzioni di dissipazione sui portatili certificati “Ultimate XFR Performance”

I nuovi processori si affidano alle schede grafiche Radeon Vega per fornire prestazioni di alto livello:

  • Esperienza di gioco fluida con frame rate ottimale a risoluzione 1080p in famosi titoli eSports come League of Legends, Overwatch, Counter Strike: Global Offensive e DOTA 2
  • Supporto ai display di ultima generazione con HDR, Radeon FreeSync 2 e monitor 4K
I numeri di Ryzen mobile
Model CPU Cores Threads Max Clock (GHz) Graphics Compute Units8 Max GPU Clock (MHz) L2/L3 Cache (MB) cTDP (Watts)
Ryzen™ 7 2700U with Radeon™ Vega10 Graphics

 

4 8 3.8 10 1300 6 15W Nominal
Ryzen™ 5 2500U with Radeon™ Vega8 Graphics 4 8 3.6 8 1100 6 15W Nominal

 

I primi sistemi a montare i nuovi processori mobile AMD Ryzen saranno resi disponibili nelle prossime settimane da famosi produttori come HP, Lenovo e Acer, mentre ulteriori aggiornamenti sulla piattaforma arriveranno anche da Asus, Dell e altri marchi nei primi mesi del 2018.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media