AMD rende disponibile il nuovo chipset M690

La nuova piattaforma di AMD migliora la fruizione di Windows Vista Premium sui computer portatili.I notebook dotati del nuovo chipset AMD M690 offrono ad aziende e consumatori una maggiore autonomia del le batterie ed eccezionali prestazioni grafiche.

AMD M690

AMD ha annunciato la disponibilità del nuovo chipset AMD M690. La nuova GPU per motherboard AMD M690, con la tecnologia mobile dual-core AMD Turion 64 X2, migliora ulteriormente l’esperienza del mobile computing. La nuova piattaforma permette agli OEM di progettare notebook che forniscono agli utenti un livello più elevato di prestazioni nella grafica e nella connettività, una maggiore efficienza energetica per una prolungata autonomia delle batterie e uno straordinario valore complessivo.

“Grazie alle competenze ottenute negli motori grafici e la sua leadership nei processori mobile, AMD propone una piattaforma mobile per i clienti business e consumer che utilizzano Windows Vista Premium anche lontano dalla scrivania”, ha dichiarato Phil Eisler, Corporate Vice President e General Manager della Chipset Division di AMD. “Le CPU e GPU di AMD lavorano insieme per aumentare l’autonomia delle batterie, aspetto sempre più richiesto dai consumatori e dai professionisti mobili che desiderano un’esperienza grafica e multimediale migliore, ovunque si trovino”.

Per assicurare una durata più lunga delle batterie il chipset AMD M690 adotta un’innovativa tecnologia di memoria denominata Display Cache, progettata per consentire alla CPU di operare a consumi ridotti senza accedere alla memoria di sistema. Questa innovazione a livello di piattaforma si combina con l’efficienza energetica del design del processore dual-core mobile AMD Turion 64 X2 per prolungare l’autonomia delle batterie anche di 30 minuti in più rispetto alle precedenti tecnologie mobili AMD.

La piattaforma AMD M690 si basa su un processore grafico della famiglia ATI Radeon X1200 per consentire la perfetta fruizione di tutte le caratteristiche visive di Windows Vista insieme con elevate prestazioni dedicate agli appassionati di videogiochi. Primo chipset mobile AMD a supportare la tecnologia ATI Avivo e a integrare opzionalmente la connettività HDMI e DVI, la nuova piattaforma AMD M690 si contraddistingue per l’eccezionale riproduzione di immagini e video per tutte le applicazioni multimediali, inc lusi i contenuti in alta definizione. In combinazione con la tecnologia dual-core mobile AMD Turion 64 X2 e una soluzione per la connettività wireless fornita da uno dei partner del programma Better by Design, AMD propone la miglior esperienza di elaborazione mobile possibile ottimizzata per i particolari requisiti imposti da Windows Vista.

“HP e AMD vantano una lunga tradizione nel collaborare alla messa a punto di soluzioni mobile innovative”, ha ricordato Carol Hess-Nickels, Director, Worldwide Business Notebook Marketing del Personal Systems Group di HP. “HP offre prodotti mobile eccezionali che soddisfano le necessità degli utenti, e il chipset AMD M690 rappresenta un ulteriore esempio della sua attenzione rivolta al cliente”.

Ciascun componente della nuova piattaforma mobile AMD è progettato per una migliore esperienza d’uso: ne conseguono una maggior stabilità delle applicazioni, prestazioni più elevate, una miglior esperienza visiva, il prolungamento dell’autonomia delle batterie e un valore complessivo superiore a quanto offerto sinora da AMD. Il nuovo chipset AMD M690 beneficia anche della maturità e stabilità dei driver grafici ATI Catalyst ottimizzati per assicurare una delle più stabili esperienze grafiche disponibili per Windows Vista unendo alte prestazioni e ampio supporto applicativo. I notebook basati su AMD M690 e sulla tecnologia dual-core mobile AMD Turion 64 X2 saranno proposti dai maggiori fabbricanti come ASUS, HP e Fujitsu Siemens.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media