Apex Legends, i trucchi per diventare i migliori

Restare vivo, gestire il loot e cooperare, a volte basta poco

Sparate ai cattivi, restate nel cerchio e rianimate i vostri compagni. Fino a qui anche dei bambini ci arriverebbero, tenete però presente che nella foga della battaglia qualcosa può sempre sfuggire.

Abbiamo giocato molto ad Apex Legends negli ultimi due giorni, e vogliamo insegnarvi quello che abbiamo imparato sul Battle Royale dei ragazzi di Respawn Entertainment.

Quanti colori…

Molte cose non vi verranno insegnate durante l’addestramento, dovrete impararle mitragliando a tutto spiano. Quando incontrerete un nemico, noterete la presenza tipica dei “numeri di danno”, queste cifre vi aiuteranno a capire anche che tipo di armatura il vostro avversario sta indossando, facendovi anche comprendere se dovrete sudare sette camice per guadagnarvi la kill.

Ecco la tipologia di armature in base ai colori dei “numeri di danno”:

  • Rosso: Nessuna armatura;
  • Bianco: Armatura di 1° livello;
  • Blu: Armatura di 2° livello;
  • Viola: Armatura di 3° livello.

Dove?

Apex Legends punta molto sul gioco di squadra, solo collaborando avrete chance di vittoria. Proprio per questo motivo nasce la possibilità di segnalare qualcosa ai propri compagni di squadra, soprattutto se non siete amanti dei microfoni.

Le segnalazioni potranno essere effettuate con L1/R1/tasto centrale del mouse e mostreranno ai vostri compagni la presenza di nemici, armature, armi o le preziosissime munizioni.

Grazie a questo utile sistema, potrete segnalare anche la vostra meta, evitando così la divisione del team e di conseguenza un’indecorosa sconfitta.

Only for Pro: Aprite l’inventario con Options/Start/TAB spostate il cursore sull’arma di vostro interesse e premete il tasto che usate per la segnalazione, così facendo indicherete ai vostri compagni il vostro bisogno di munizioni, ottiche ecc. Questo sistema funziona anche per armature, elmetti e scudi.

Non sovraccaricatevi di materiale

Come nella maggior parte dei Battle Royal, Apex Legends vi metterà a disposizione una quantità enorme di materiali. Molti di essi sarete tentati di prenderli, limitatevi a munizioni, kit medici e armature blu o viola.

Il sistema di upgrade delle armi è generalmente semplice, infatti se un mirino, un caricatore esteso si configura con le vostre armi, vi verrà comunicato subito. La cosa si fa complicata quando un’aggiunta non si applica all’arma che avete attualmente. Spesso vi chiederete “Lo prendo lo stesso?” se non sapete a quale arma si applica, vi consigliamo di lasciarlo indietro.

Correte veloci riponendo la vostra arma

La concitazione del momento, richiede piedi veloci, quindi se state inseguendo qualcuno o non siete in condizioni di pericolo, rimette l’arma nella fondina. Come fare? Premete Triangolo, Y, 3 e noterete che la velocità della vostra leggenda aumenterà sensibilmente.

Scivolando verso sud

È abbastanza difficile abusare della scivolata su Apex Legends. Appena vedrete una superficie inclinata ed effettuate una powerslide, se eseguirete il tutto correttamente diventerete molto veloci e veramente difficili da colpire.

Imparate anche a prendere la mira e sparare mentre scivolate, oltre che essere utile, vi renderà particolarmente fichi agli occhi dei vostri compagni di squadra.

La nave rifornimenti trasformerà l’arena in un bagno di sangue

Durante la partita noterete l’arrivo di una navicella, al suo interno sono presenti enormi quantità di materiale e armi, spesso di alto livello. Se arriverete in zona, preparatevi ad uno scontro sanguinolento per accaparrarvi l’ultimo oggetto, quindi ragionate secondo il criterio “pochi, maledetti e subito”.

Non preoccupatevi dal danno da caduta

Apex Legends ha eliminato uno degli aspetti più comuni dei videogame “il danno da caduta”, potrete cadere da grattaceli e dirupi e una volta a terra i vostri punti vita non saranno intaccati. Comodo no?

Pathfinder sa rendersi utile

Se l’allegro robot farà parte del vostro team, potrete sapere in anticipo dove sarà il prossimo cerchio, ciò vi farà guadagnare un vantaggio tattico indispensabile in giochi di questo tipo.

Armi leggendarie e dove trovarle

I Pod che appariranno nel gioco, contengono quasi sempre materiali di alto livello. Se vorrete trovare il Fucile Mastiff o il Fucile da Cecchino Kraber, dovrete andare a caccia di Pod sulla mappa di gioco. Tenete presente che non sarete gli unici a cercarli.

Gli scudi leggendari vi aiuteranno a rianimarvi da soli

Non ne troverete spesso in tutto il gioco, ma non fatevi domande se ne troverete uno nei paraggi. Gli scudi normali vi daranno un po’ di protezione in attesa che qualche vostro compagno vi aiuti. Uno scudo leggendario vi permetterà di tornare in battaglia con la semplice pressione di un tasto e senza l’aiuto di nessuno.

Speriamo che questa guida possa essere utile nei vostri futuri match.

Intanto fateci sapere se vi state divertendo su Apex Legends. Vi informiamo inoltre che la Redazione ha aperto un Gruppo ed una Pagina Facebook dedicata al Battle Royale di Respawn Entertainment. Iscrivetevi, vi aspettiamo.

Fonte: PCGamer.com

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli