Arriva Skouty: la WebApp per le attività all’aria aperta con i migliori professionisti

Vuoi trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura ma non sai in quale sport cimentarti? Ti sei deciso finalmente a provare l’adrenalina di un volo in parapendio ma non sai bene a chi rivolgerti? O magari vuoi semplicemente ritrovare il contatto con te stesso e immergerti nella natura per combattere lo stress quotidiano? Arriva Skouty, la nuova WebApp per trovare, organizzare e prenotare la tua attività outdoor preferita con un istruttore qualificato, pronto a esaudire i tuoi sogni!

Mountain bike, arrampicata, bungee jumping, pattinaggio a rotelle su strada, yoga in mezzo alla natura, equitazione, passeggiate per famiglie e disabili, nordic walking, percorsi guidati con i cani… che tu sia solo o in compagnia le attività da scegliere sono tantissime e un professionista certificato ti sarà sempre accanto, sia nello sport abituale, sia in una nuova disciplina.

L’idea nasce dal pollonese Ludovico Bizzocchi, 28 anni, Maestro istruttore di mountain bike della Federazione ciclistica italiana, grande appassionato di sport e amante delle attività all’aria aperta, che spiega: “Mi sono trovato spesso disorientato mentre cercavo di organizzare e prenotare attività outdoor in giro per l’Italia. Qualcosa online c’era, ma niente che mi aiutasse concretamente e in tempi brevi: siti web incompleti, mail o numeri di telefono a cui non rispondeva mai nessuno, informazioni frammentarie e difficili da collegare. Da qui l’idea di creare Skouty, una piattaforma pratica e di facile utilizzo per organizzare attività outdoor in territori specifici, senza perdere tempo al telefono o sui motori di ricerca.”

Come Funziona?

  1. Crei il tuo profilo e ti registri

Inserisci i tuoi dati e le tue preferenze e ti registri gratuitamente. Riceverai una mail di conferma con i tuoi dati e gli accessi per il login (username e password con i quali hai scelto di registrarti).

  1. Scopri, trovi, scegli

Una volta che sei registrato, puoi scoprire, scegliere e acquistare l’attività sportiva che più ti piace. Ogni attività ha una descrizione dettagliata, che spiega quante persone possono partecipare, in che periodo è attiva, quanto costa, chi è il professionista che ti accompagnerà, i costi, ecc.

  1. Acquisti in pochi clic

Il processo di prenotazione e acquisto è molto semplice: dopo aver scelto la tua esperienza, vieni reindirizzato al metodo di pagamento: puoi scegliere se pagare con Paypal o con carta di credito oppure usufruire di una Gift Card che hai ricevuto in regalo.

  1. Vivi la tua avventura

Dopo aver prenotato e acquistato, ti arriverà una mail di conferma con i dettagli dell’attività. E rimarrai aggiornato man mano che il giorno si avvicina. Potrai sempre controllare tutto dal tuo profilo personale e contattare il professionista dell’attività che hai selezionato.

  1. Racconti la tua esperienza

Dopo aver sperimentato l’attività prescelta, potrai raccontare com’è andata, lasciando la tua recensione personale.

Skouty controlla e certifica tutti i professionisti presenti all’interno dell’offerta e nel momento in cui decidi di andare in una specifica località, Skouty ti propone le migliori attività da praticare con gli istruttori disponibili in quella zona. Ogni esperienza presente sul portale fornisce una descrizione dettagliata: oltre alla tipologia di esperienza, trovi il grado di difficoltà, per chi è pensata, l’equipaggiamento necessario per partecipare, ecc.

All’utente finale non costa nulla iscriversi: nel momento in cui prenota l’attività prescelta direttamente dal portale non viene richiesta nessuna maggiorazione e le tariffe indicate sono quelle ufficiali proposte dai professionisti.

Al momento il servizio è disponibile nelle regioni di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, ma l’offerta si amplierà ulteriormente per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, in qualunque area geografica.

Skouty ti aiuta a scegliere meglio, per fare in modo che la tua esperienza sia indimenticabile!

… Supera te stesso con Skouty!

Per accedere a Skouty e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità:

https://outdoor.skouty.com/it/

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media