Arrivano i primi dettagli della PlayStation 5

Ovviamente sono rumours per il momento.

Semiaccurate è un portale online che a suo tempo, quando si trattò delle specifiche della PlayStation 4 Pro, fece dei pronostici esatti. Le sue indiscrezioni erano accurate. Chissà se lo saranno anche adesso, perché nelle ultime ore ha condiviso qualche prima informazione anche su PlayStation 5.

Sembra che i prototipi della prossima ammiraglia Sony siano stati mostrati già durante la GDC, ovviamente in segreto. Quanto segue va preso con le pinze in attesa di future conferme. PlayStation 5 dovrebbe basarsi su architettura AMD Navi e montare una CPU della serie Zen. La GPU invece non sarebbe ancora stata definita al 100% ma si parla di una scheda (probabilmente targata AMD) che sarà “disponibile per la fine del 2018”.

Sembra invece confermata l’esistenza di kit di sviluppo di PlayStation 5, i quali sarebbero già in possesso di numerosi team occidentali e asiatici. La console dovrebbe approdare sul mercato tra il 2019 e il 2020, ma la data è ancora molto evanescente. Più probabile invece il tanto chiacchierato supporto per la VR, sulla quale sembra che Sony sia intenzionata ad insistere a oltranza. Il visore VR potrebbe essere venduto in bundle sulla console, e subire alcune modifiche hardware in tempo per il lancio.

Hype per la PlayStation 5? Nel frattempo continuiamo a goderci le tante esclusive in arrivo su PlayStation 4.

Rispondi

Ultimi Articoli