Audible, 5 suggerimenti per un’estate in compagnia

Le migliori storie, lette da narratori professionisti e disponibili sull’app

Il binomio estate-viaggi è una certezza: le scuole sono chiuse, le gite fuoriporta riempiono i primi weekend estivi e le vacanze sono sempre più vicine. È tempo di fare la valigia, mettersi in viaggio e raggiungere la meta che abbiamo sognato per tutto l’inverno. Quale modo migliore di trascorrere le lunghe ore in auto, aereo, treno o traghetto, che rilassarsi ascoltando una storia che ti porterà in un mondo lontano? Il viaggio, quello della mente, inizia proprio con Audible – società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità – che lo scorso 11 maggio ha festeggiato il suo primo anno in Italia. In occasione dell’arrivo dell’estate, il catalogo disponibile su Audible.it e consultabile sull’app, si riempirà di nuovi titoli imperdibili: dai thriller ai romanzi, dalle serie audio ai gialli, che renderanno ancora più magico e profondo qualunque tipo di viaggio in programma per quest’estate.

Non sai da quale iniziare? Ecco di seguito 5 suggerimenti per tutti i gusti:

Hai in programma un lungo viaggio in auto, magari da Milano a Napoli? Ami le storie forti e coinvolgenti, capaci di tenerti sulle spine fino all’ultimo istante?

SPY STORY LOVE STORY è il thriller che fa per te.
Scritto da Nicolai Lilin, autore del best seller di successo Educazione Siberiana, e letto da Jacopo Venturiero, il romanzo racconta la storia di Alësaera, che quando ha commesso il suo primo omicidio era solo un bambino al quale la vita aveva già tolto tutto. Da anni lavora come killer al servizio di Rakov, adesso però vorrebbe dire basta, essere finalmente libero. Ricco di colpi di scena e suspence, l’audiolibro – della durata di 8 ore e 40 minuti – ti accompagnerà, senza deluderti.

Sei in viaggio dall’aeroporto verso la casa prenotata nel centro di Londra, ma non hai avuto nemmeno il tempo di farti un giro sul web o chiedere consiglio al tuo migliore amico, che ci è appena stato?

TI PORTO IN VIAGGIO ti salverà con veloci consigli da vero “local”.
Realizzata in collaborazione con TBnet – la blogger community di travel influencer più attiva in Italia – Ti Porto in Viaggio è una serie audio originale Audible che ti accompagnerà alla scoperta delle città più belle del mondo. Ogni episodio – della durata di 20 minuti ciascuno – è dedicato a una città del mondo: da Roma a Parigi, da Venezia a Marrakech, passandro proprio per Londra: sarà come avere un amico fidato accanto, alla scoperta delle chicche local che ogni turista fai da te vorrebbe avere… nelle orecchie! E anche dopo l’ascolto, ovunque ti troverai, l’unica cosa che ti resterà da fare sarà preparare lo zaino e pensare subito alla prossima destinazione.

Trascorrerai le tue vacanze tra le acque cristalline della Sardegna e il tragitto sul traghetto da Genova a Porto Torres sembra interminabile?

Sei romantico e ami sognare ad occhi aperti?

TI RICORDI DI ME? è la perfetta ricetta romantica che ti cullerà, insieme alle onde del mare.
Scritto da Sophie Kinsella e letto da Tania De Domenico, l’audiobook racconta la storia di Lexi, che si sveglia improvvisamente in un letto d’ospedale e non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso. Quando torna a casa deve ricostruire tutto da capo, a partire dal rapporto con suo marito, al momento un perfetto sconosciuto. Stravagante, divertente e sorprendente, Ti ricordi di me? – della durata di 10 ore e 17 minuti – ti farà ridere e sognare a tal punto che non ti renderai nemmeno conto di aver raggiunto la Sardegna in un batter d’occhio.

Ami i lunghissimi viaggi in treno e guardare il paesaggio che cambia lentamente fuori dal finestrino? Ti piacciono le storie intense e mai scontate?

Emozionati ascoltando QUALCUNO CON CUI CORRERE
Il best seller di David Grossman, letto da Pierpaolo de Mejo, ti farà conoscere Assaf, un sedicenne timido e impacciato, che inseguendo un cane per le strade di Gerusalemme viene condotto in luoghi impensabili, di fronte a inquietanti personaggi. Fino a incontrare Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, con la quale decide di “correre”. Disarmante, commovente e coinvolgente, Qualcuno con cui correre – della durata di 14 ore – ti accompagnerà da Nord a Sud, per esempio da Milano a Palermo, senza che tu non te ne renda nemmeno conto.

Mentre passeggi tra le fresche valli, immerso in un paesaggio da togliere il fiato…

Fatti trasportare in un’altra dimensione da
IL CACCIATORE DI AQUILONI
Per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati.

Oltre a questi nuovi titoli appena descritti, il catalogo italiano di Audible conta 2.800 titoli in lingua italiana e circa 13.000 titoli in altre lingue. Audiobook, ma non solo: serie audio, audiocast, programmi radio, guide turistiche e lezioni di lingua, oltre a numerosi contenuti originali prodotti con il brand Audible Studios. L’offerta di Audible, premium e completamente digitale, è proposta agli utenti italiani attraverso una conveniente offerta “all you can listen”: un pratico abbonamento mensile al costo di 9.99€, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo. Gli utenti che si abbonano possono scaricare e godere, dai propri smartphone, pc e tablet, migliaia di contenuti audio disponibili a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media