Battlefield V, guida ai trofei

La nostra guida ai trofei per Battlefield V, con qualche utile suggerimento per ottenere agevolmente tutti i riconoscimenti!

Battlefield V, Mappa dei trofei

  • Difficoltà stimata: 4/10;
  • Tempo per il platino: 25 ore;
  • Trofei offline: 6 (3 , 3 );
  • Trofei online: 16 (1 , 4 , 8 , 3 );
  • La difficoltà affligge l’ottenimento dei trofei?: Sì, completare il gioco alla difficoltà Fanatico sblocca anche i trofei relativi alle altre difficoltà;
  • Playthrough minimi: 1.

Introduzione.

Benvenuti nella guida trofei di Battlefield V! Questa lista è relativamente semplice da completare e soprattutto incentrata nell’online. Gli obiettivi principali sono due: completare il gioco alla massima difficoltà e ottenere 500.000 punti giocatore nel Multiplayer. Inoltre, ci sono alcuni incarichi secondari online, ma possono essere ottenuti mentre si procede a livellare online. Infine, nella campagna ci sono dei collezionabili, ma sono più per completismo, in quanto non richiesti per il platino.

Fase 1: completa la storia alla massima difficoltà (5 ore).

La storia è realmente corta – consiste in sole nove missioni (tre storie di guerra divise in tre missioni ciascuna). Puoi iniziare subito a Fanatico, è sbloccata sin dall’inizio. Inoltre, il completamento a questa difficoltà sblocca anche i trofei delle difficoltà minori. Non è molto difficile. Difatti, hai checkpoint come le altre difficoltà. Tuttavia, subisci più danni, nonostante la salute si rigeneri automaticamente. Se vuoi, puoi prima fare una ricognizione a Facile, in modo da conoscere missione e mappa; a tua scelta.

Le missioni possono essere soggette a glitch. Se ciò dovesse accadere, Riavvia l’ultimo checkpoint e osserva nuovamente la cutscene finale per ottenere il trofeo.

Fase 2: Multiplayer (20 ore).

I due trofei più lunghi nel Multiplayer sono quelli di ottenere 500.000 punti come giocatore e 100.000 punti con ogni classe, per un totale di quattro classi. Il punteggio totale è la somma dei punteggi con ogni classe. Dovrai cambiarla ovviamente quando raggiungerai il limite con ciascuna. Ottenere tutti quei punti dipende dalle tue capacità, ma sicuramente non supererai le venti ore totali.

I progressi possono essere controllati in Schermata del titolo > Profilo > Statistiche > Classi > Punteggio. Come già detto, prendi nota del punteggio di ogni classe e sommalo per ottenere il totale.

Battlefield V Guida Trofei


Eroe della Seconda Guerra Mondiale

Ottieni tutti gli altri trofei di Battlefield™ V


Ottieni tutti gli altri trofei di Battlefield V per sbloccare il Platino.


Narratore

Completa le Storie di guerra Sotto nessuna bandiera, Nordlys e Tirailleur (Media)


Vedi Le colpe dei padri.


Veterano

Completa le Storie di guerra Sotto nessuna bandiera, Nordlys e Tirailleur (Difficile)


Vedi Le colpe dei padri.


Le colpe dei padri

Completa le Storie di guerra Sotto nessuna bandiera, Nordlys e Tirailleur (Fanatico)


Fanatico è la difficoltà maggiore del gioco. Disponibile sin dall’inizio, completare il gioco a questa difficoltà sblocca anche Narratore e Veterano. Il gioco è veramente corto, e presenta anche abbastanza checkpoint. Ecco comunque alcuni consigli utili:

  • Nonostante inizialmente possa sembrare che non ci siano abbastanza munizioni, i nemici ne rilasciano sempre per l’arma attiva. Quindi, assicurati di avere sempre l’arma che vuoi ricaricare. Non importa quale sia, un nemico col fucile d’assalto rilascerà munizioni per il fucile di precisione se avrai quello equipaggiato;
  • Quando la missione ti richiede di distruggere un obiettivo, corri veloce e distruggilo, in quanto il gioco creerà immediatamente un salvataggio automatico. Pertanto, se dovessi morire istantaneamente, il gioco ti conterà come obiettivo completato e ti farà respawnare in una zona sicura lì vicino. Se gli obiettivi, tuttavia, son più di uno, questa meccanica si attiverà alla distruzione di TUTTI quelli richiesti, quindi presta attenzione;
  • Cerca sempre di avere un fucile ad azione rapida o di precisione come arma primaria e un fucile d’assalto come arma secondaria. Non è obbligatorio, ma se ti trovi accerchiato noterai come sia utile avere un’arma che non conosce religione.

È l’ora del tè

Completa la Storia di guerra Sotto nessuna bandiera


Completa la prima Storia di guerra Sotto nessuna bandiera a qualsiasi difficoltà. Consiste in tre missioni: Superare i limiti, Macellaio e Fulmine, Assalto furioso.


Store fuglar fanga ingi flugor

Completa la storia di guerra Nordlys


Completa la seconda storia di guerra Nordlys a qualsiasi difficoltà. Consiste in tre missioni: Fermo e silenzioso, Tutto è cenere, Cane e lupo.


Ou la Mort

Completa la storia di guerra Tirailleur


Completa la terza storia di guerra Tirailleur a qualsiasi difficoltà. Consiste in tre missioni: Liberté, Egalité, Fraternité o morte.


Armi di riserva

In multigiocatore, uccidi 10 nemici usando armi secondarie in un turno


Questo è facile ottenerlo in Conquista, in quanto le partite durano di più. Assicurati di essere in partita dall’inizio, così da avere tanto tempo a disposizione per dieci uccisioni.

Le armi secondarie sono le pistole. Scegli la pistola Rubino, in quanto ha il maggior rateo di fuoco, consentendoti di avere più chance di sparare il colpo finale. La pistola Rubino è la prima arma sbloccata. Le altre vanno comunque bene.

Dovrai uccidere dieci nemici nello stesso match, pertanto assicurati di avere tempo a disposizione. Non preoccuparti a mirare, non serve. Cerca di essere sempre a corto raggio con l’avversario e spara immediatamente. Assicurati inoltre che nessun compagno si prende la tua uccisione. Puoi anche uccidere da dietro, non importa come. Cerca di essere comunque vicino ai tuoi compagni, così che in caso di morte tu possa spawnare in zona, risparmiandoti camminate perdi tempo.


Logoramento nemico

In multigiocatore, esegui 10 uccisioni in un turno


Questo verrà automatico insieme a Armi di riserva. L’unica differenza sta nel fatto che questo trofeo può essere ottenuto con qualsiasi arma, mezzo o torretta a disposizione. In Conquista è esattamente la definizione di “bere un bicchier d’acqua”.


Issa la bandiera

In multigiocatore, cattura 10 bandiere in Prima linea


Per questo trofeo, dovrai giocare alla modalità Prima linea, che consiste nel catturare bandiere per respingere i nemici. Dovrai catturare le bandiere. Ti accorgerai che lo stai facendo dalla barra che si riempe in alto allo schermo nel radiale della bandiera. Le bandiere conquistate dai tuoi compagni non contano, e dovrai essere vivo al momento della conquista.


Giramondo

Disputa un turno di Conquista in ogni mappa disponibile all’uscita


Di seguito le mappe necessarie all’ottenimento del trofeo (senza DLC):

  • Narvik;
  • Devastazione;
  • Acciaio ritorto;
  • Rotterdam;
  • Fjell 652;
  • Hamada;
  • Arras;
  • Aerodromo.

Hai due opzioni per ottenere questo trofeo, di seguito elencate:

  1. Gioca Conquista sullo stesso server abbastanza a lungo da girare tutte le mappe;
  2. Cerca per la mappa specifica tramite filtri: Multigiocatore > Ricerca avanzata > Modalità di gioco: Conquista > Mappa: [inserisci nome] > Server disponibili > Entra.

La seconda opzione ti consentirà di trovare esattamente la mappa mancante. Puoi anche entrare a partita in corso, l’importante è che tu sia lì al termine della stessa. Sulla strada per i 500.000 punti sicuramente passerai molte volte per questa modalità e per queste mappe.


Morte dall’alto

In multigiocatore usando un aereo, distruggi 5 armi fisse azionate da un soldato


Il trofeo più lungo, tedioso e fastidioso del gioco. Consigliabile il boost con un amico. Dovrai volare con l’aereo sopra una torretta Flak o AA con un nemico all’interno e distruggerla. Esce meglio nella modalità Conquista nella mappa Arras.

Rimani nella schermata di schieramento e tieni il cursore sulla base principale, quella con l’icona della bandiera. Quando un aereo diventa disponibile, seleziona l’aereo del bombardiere (quello di sinistra). Sii veloce prima che qualcun altro lo prenda. Una volta sull’aereo, premi  per passare alle bombe. Mentre sei in visuale dalla cabina di guida in prima persona, premi  per puntare le bombe e  rilasciarle. Assicurati di eliminare tutte e 4 le bombe in una volta per il massimo danno. Devi far esplodere il cannone anti-aria mentre qualcuno ci sta seduto (per il trofeo conta solo quando distruggi sia l’arma che il giocatore allo stesso tempo).

Se fatto correttamente, assegnerà punti per “Arma stazionaria distrutta”. Senza boost, dovresti essere davvero fortunato che qualcuno stia armando una torretta, quindi potrebbe richiedere ore. Non solo, ma devi anche essere abbastanza esperto da colpire l’arma stazionaria perfettamente per farla esplodere con le bombe. Dopo aver lasciato cadere le tue bombe, vola attraverso le icone di ricarica bianche nel cielo per riguadagnare 4 bombe. È molto più veloce quando un amico ti aiuta. Fai attenzione che l’arma anticarro non conta! Solo conteggi anti-aria (Flak/AA), che si rigenerano ogni pochi secondi nel campo base di ogni squadra. Assicurati infine di terminare il match, in quanto le distruzioni vengano conteggiate solo alla fine dello stesso.


Pirata della strada

In multigiocatore, investi e uccidi 5 nemici


Semplicemente investi cinque nemici – non preoccuparti, sono cumulativi. Riesce meglio con un carrarmato. Come per gli aerei, aspetta nella schermata di schieramento finché non appare l’icona di un veicolo e sii veloce abbastanza da prenderlo per primo.


Tristo mietitore

In multigiocatore, uccidi 30 nemici


Uccidi trenta nemici – sono cumulativi.


Rinforzi!

In multigiocatore, nel ruolo di caposquadra, richiedi 2 rinforzi in un turno


Per prima cosa, assicurati di essere il caposquadra. Unisci a un match, premi Options < Squadre >  per creare una nuova squadra. Quando la gente entra combinerà il loro punteggio con il tuo.

Per chiamare i rinforzi avrai bisogno come minimo di 2450 punti squadra, che si otterranno con qualsiasi attività – catturando obiettivi, uccidendo nemici, aiutando il team, ecc…

Tieni premuto   +  per vedere i rinforzi,  per selezionare gli approvvigionamenti (2450 punti). Questo ti equipaggerà un binocolo,  per mirare e  per decretare il punto di lancio. Non c’è bisogno che tu lo raccolga. Questa operazione dovrà essere eseguita due volte, per un totale di 4900 punti. Puoi anche eseguirla simultaneamente.


Geniere da combattimento

In multigiocatore, costruisci 10 fortificazioni in un turno


Durante un qualsiasi match, premi  per equipaggiare gli strumenti. Nella mappa puoi trovare fortificazioni bordate di bianco, di solito vicino alle bandiere. Premi  per costruirci. Impiegherai qualche secondo e otterrai qualche punto. Costruiscine 10 in un match. È veramente facile, ce ne sono un sacco vicino alle zone delle bandiere e puoi ottenere questo trofeo in 1-2 minuti.


Giù la testa

In multigiocatore, usa fuoco di soppressione totale su 5 nemici


Per sopprimere un nemico devi sparargli da molto vicino. Solo allora otterrai qualche punto aggiuntivo e la scritta “Nemico soppresso”. La via più veloce è di parcheggiare un carrarmato vicino a una base o bandiera nemica e usarlo come cavallo di Troia. Inoltre è cumulativo, pertanto non disperatevi troppo, arriverà senza accorgervene.


Tuttofare

Ottieni 100.000 punti come Assalto, Medico, Supporto e Ricognitore


I progressi di una classe possono essere visti in Schermata del titolo > Profilo > Statistiche > Classi > Punteggio.

Dovrai ottenere 100.000 punti con ogni classe. Ottieni punti/EXP per ogni attività che compi – aiutando i membri del team, catturando obiettivi, uccidendo e/o sopprimendo i nemici, ecc…

Per questo trofeo, avrai bisogno di 100.000 punti con ogni classe disponibile. Impiegherai circa 4 ore per classe – dipende dalla tua personale abilità. Concentrati sugli obiettivi della modalità giocata, danno più punti rispetto al resto. Ovviamente conta per il trofeo Élite.


Stacanovista

Ottieni 150.000 punti come giocatore


Vedi il trofeo Élite.


Élite

Ottieni 500.000 punti come giocatore


Questo trofeo richiede di ottenere 500.000 punti come giocatore. Si lega perfettamente al trofeo Tuttofare, che richiede di ottenere 100.000 punti con ogni classe. Pertanto, con quello, già ti trovi a 400.000 punti.

Anche con questo, i progressi possono essere visti da Schermata del titolo > Statistiche > Classi > Punteggio. Somma a quel punto i valori di ogni classe. Dopodiché, continua a giocare finché non lo ottieni. Richiede circa 20 ore di gioco, legate alle tue abilità, soprattutto. Per essere più rapido, concentrati sugli obiettivi delle modalità, danno più punti rispetto all’uccidere gente a caso per la mappa.


Ultimo uomo

In multigiocatore, fai rientrare 3 membri della squadra vicino a te


Probabilmente sarà il tuo primo trofeo. Super facile, entra in una squadra e spera che muoiano tutti. Il caposquadra potrà scegliere di rientrare vicino a te e, se sarai abbastanza furbo da nasconderti in un posto sicuro, non ci son motivi per cui non possa farlo. Se non dovesse farlo, sei libero di insultarlo educatamente in chat privata!


Non ti lascerò morire

In multigiocatore, esegui 10 rianimazioni di squadra


Puoi sempre rianimare i tuoi compagni di squadra, qualsiasi classe tu scelga. Le squadre possono avere un massimo di quattro giocatori, e i compagni sono evidenziati in verde. Ricorda che valgono solo i compagni, e non gli alleati, evidenziati in blu. Trofeo cumulativo, al raggiungimento di dieci compagni rianimati, puf!, trofeo sbloccato.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Cristian Cantalamessa
Cristian Cantalamessa
Laureato in amministrazione aziendale, collaboro per passione. Cerco sempre di portare e far usufruire di contenuti interessanti, spero di riuscirci. Buona lettura, per chi vorrà!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media