Berlusconi, ‘Sondaggi dicono Cdl a 57,2% e Unione a 42,2%

Il capo dell’opposizione ha dichiarato a Genova che la Cdl è a ben 15 punti di vantaggio rispetto al Centro-Sinistra secondo gli ultimi sondaggi.

Amministrative: Cdl 57,2%, Unione 42,2%

Secondo l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, tra il Centro-Destra e il Centro-Sinistra ci sarebbe una differenza abissale: ben 15 punti percentuali secondo gli ultimi sondaggi.

Berlusconi in visita a Genova, durante la presentazione delle candidature della Cdl per le Amministrative Comunali e Provinciali ha dichiarato: “Le malefatte del governo Prodi hanno portato i liberali a sopravanzare la sinistra di 15 punti….la distanza nella popolarità fra il leader dell’opposizione, che sono ancora io, e il presidente del Consiglio è abissale ed è di 28 punti percentuali” e ancora “Solo il 27 per cento degli italiani giudica positivamente l’operato del governo, ciò vuol dire che per Genova questa è la volta buona”.

E’ un Cavaliere rinvigorito quello che è apparso ai Magazzini del Cotone di Genova, che non lascia spazio agli avversari e che attacca su tutti i fronti il governo presieduto dal nemico di sempre Romano Prodi. In più parti del suo discorso fa riferimento all’ala massimalista che a suo dire tiene in scacco il governo imbrigliando il presidente del consiglio che sarebbe “ancora sotto choc per il fatto che Fausto Bertinotti lo ha fatto cadere, e questo lo porta a ossequiare Bertinotti e la sinistra massimalista. E così il governo rischia di portare avanti le peggiori proposte della sinistra estrema”.

Immediatamente dopo aver affondato il dito nella piaga delle divisioni del Centro-Sinistra, Berlusconi tenta di mettere a tacere i dissidi interni al Centro-Destra dicendo: “il leader dell’opposizione sono ancora io e la federazione del centrodestra è un passo indispensabile, da oggi in poi si deciderà a maggioranza, anche con i due-terzi. E sarà un passo che poi porterà ad unire tutti i partiti liberali”.

Infine, l’ex premier, parlando del suo stato di salute che qualche settimana fa ha tenuto banco su tutti i media e preoccupato il mondo politico italiano, ha dichiarato sarcastico: “Voglio rassicurare tutti, sono andato a Cleveland per esaudire i desideri dei miei figli e per mettere un salvavita. Non ne avevo assolutamente bisogno, ma tutti intorno a me piangevano. Ho un cuore di atleta io, che batte piano, ma hanno pensato che se per caso durante il sonno penso a Prodi, mi vengono le extrasistole e così dai trenta normali battiti al minuto me ne vengono due in meno; poi se per caso sogno anche Bertinotti e Diliberto perdo altri battiti e la pausa diventa troppo lunga, quindi hanno aumentato il ritmo da 30 a 40 battiti”

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media